Come Cancellare Notizie da Google

Il mondo del web è molto vasto e può avere ripercussioni sia positive che negative.

Sono milioni le informazioni che ogni giorno vengono condivise online sia con il consenso che senza il consenso di coloro di cui le varie notizie parlano in positivo o in negativo.

Il web è utilizzato anche da moltissimi utenti per poter promuovere la propria attività commerciale, sia che si tratti di una azienda, sia che si tratti delle mansioni professionali di un privato o di un personaggio pubblico.

Ovviamente non è affatto semplice poter emergere nel mondo del web, dato che vi sono numerosissimi utenti che sfruttano il web per migliorare la propria reputazione online.

Una buon web reputation è fondamentale per poter far sì che gli utenti e i clienti possano affidarsi alle competenze del professionista che si promuove online.

In questo modo più aumenta la reputazione più utenti possono venire a conoscenza dell’ attività e decidere di servirsene aumentando quindi i profitti futuri (la web reputation aumenta anche la fiducia dei nuovi potenziali clienti).

La web reputation può essere particolarmente pericolosa, dato che se peggiora o viene danneggiata può causare grossi problemi per il futuro dell’attività commerciale.

Sono sufficienti alcune notizie negative postate online per poter causare grossi problemi a qualunque tipo di professionista e personaggio pubblico.

In questi casi è necessario correre velocemente ai ripari e evitare che questo tipo di cattiva pubblicità si diffonda troppo per recuperare la reputazione perduta e tentare anche di migliorarla.

Come Cancellare Notizie da Google

come cancellare notizie da google

Sapere come cancellare notizie da Google è fondamentale e potrebbe tornare utile nel caso in cui si rivelasse necessario dover cancellare alcune notizie particolarmente negative o scomode da Google.

Una notizia o una recensione sconveniente se lasciate troppo tempo online possono diffondersi tra gli utenti e portare a grossi danni alla reputazione di una attività.

Ogni giorno ci contattano decine di professionisti e privati chiedendoci come cancellare notizie da Google che ledono la propria immagine professionale e personale.

Notizie negative, a molti, rendono la vita impossibile: clienti persi, offerte di lavoro negate, pregiudizi vari…

La notizia positiva è che noi possiamo aiutarti, da subito, a risolvere i tuoi problemi di reputazione online o cancellando notizie diffamatorie e false oppure immettendo nel web notizie positive che posizioneremo più in alto su Google rispetto a quelle negative.

Contattaci subito telefonicamente per conoscere le 3 strategie che possiamo mettere in atto entro 24h per reintegrare la tua immagine personale o professionale:

contattaci

La richiesta di rimozione a Google

Vi è una vera e propria procedura da seguire e che Google stessa offre per poter cancellare le notizie negative dal suo indice di ricerca.

Si tratta di un metodo utile e conveniente per far rimuovere alcuni particolari contenuti dannosi dal motore di ricerca.

I dati per cui si può richiedere la rimozione sono: notizie (quindi contenuti testuali), immagini, documenti, video, etc.

Solitamente Google può rimuovere su richiesta alcune informazioni, dati e immagini particolarmente sensibili.

Se le immagini contengono dati personali, codici e documenti importanti, è possibile che Google li rimuova su richiesta.

Anche immagini di nudo, pornografiche o video dello stesso genere pubblicati senza il consenso dell’ autore possono essere rimossi da Google.

Ovviamente però questa pratica, che pur indica come richiedere la rimozione di contenuti dannosi, non è efficace al 100%.

Questo perché le notizie e le immagini, a meno che non vadano a ledere effettivamente i termini della policy legale di Google, rimangono indicizzati online.

Se è abbastanza difficile ottenere la rimozione di contenuti quali immagini, video o la divulgazione di dati sensibili… ancora più difficile risulta la rimozione di notizie (in questo caso negative).

La rimozione di notizie, infatti, è più difficile perchè si tende a far prevalere il diritto di critica/cronaca del blog o del sito che ha pubblicato il contenuto.

Pertanto il contenuto rimane online, anche per tanto tempo, provocando non solo un danno all’immagine professionale ma anche un danno emotivo alla persona colpita.

Tuttavia ci sono delle soluzioni… e noi di AdCrescendo.com siamo specializzati da oltre un decennio in web reputation e diritto all’oblio.

Possiamo aiutarti su vari fronti e con varie strategie (e con l’ausilio di professionisti specializzati in specifiche materie) per rimuovere definitivamente notizie ed informazioni dannose sul tuo conto da Google e da tutti gli altri motori di ricerca.

Ti invitiamo a contattarci telefonicamente per sapere come possiamo aiutarti nel rimuovere notizie negative da Google e reintegrare definitivamente la tua immagine professionale e personale.

Chiamaci adesso, la prima consulenza è assolutamente gratuita:

contattaci

Soluzione 1: Chiedere al webmaster

Per evitare che essi rimangano visibili a chi li cerca appositamente, è necessario fare una richiesta direttamente al webmaster, il proprietario effettivo del sito su cui la notizia, immagine, o recensione è stata pubblicata.

Egli può cancellare notizie da Google pubblicate sul suo sito e che il motore di ricerca stesso, pur non approvandole, non può cancellare spontaneamente.

Se in via bonaria il webmaster (o il proprietario del sito) non vuole cancellare la notizia dannosa che ti riguarda, possiamo aiutarti noi.

Invieremo al webmaster una richiesta di rimozione del contenuto dannoso tramite un avvocato specializzato in diritto all’oblio e reputazione online.

Per maggiori informazioni e per conoscere procedura e costi, contattaci telefonicamente oggi stesso:

contattaci

Soluzione 2: chiedere la rimozione a Google

Nonostante sia abbastanza semplice fare la richiesta di rimozione a Google tramite la comoda guida reperibile online dal portale di supporto apposito del motore di ricerca (che trovi qui: rimuovere contenuto dannoso dall’indice di Google), occorre anche sapere che alcuni dati sensibili come numeri telefonici, date di nascita e indirizzi non rientrano ad esempio tra i dati che Google cancella su richiesta.

Al di fuori dei dati e delle notizie che possono essere rimosse con il sistema di rimozione di Google apposito per motivi legali, è quindi importante capire che rimuovere notizie, recensioni negative e cattiva pubblicità lesiva della web reputation non è affatto semplice e soprattutto non è immediato.

Purtroppo le richieste di rimozione di notizie dannose a Google hanno un tasso di rigetto molto alto.

Google, infatti, predilige il diritto di critica dei vari siti e rimanda l’accoglimento della richiesta ad eventuali esiti processuali vittoriosi (che però richiedono molto tempo, soprattutto in Italia).

Occorre quindi tentare di sfruttare altri metodi per poter ribaltare l’ effetto negativo di notizie false e danneggianti che si diffonda altrettanto velocemente e vada a restaurare la brand reputation della propria attività commerciale o della propria professionalità ormai lesa.

Soluzione 3: SeoMilitia™

Un metodo alternativo e valido per poter cancellare notizie da Google è sicuramente quello di affidarsi a SeoMilitia™. Questo particolare pacchetto di servizi è stato testato e offerto a molti dei nostri clienti che hanno ottenuto sempre ottimi risultati e sono riusciti a ribaltare il risultato negativo di false notizie e cattiva pubblicità diffusa da altri utenti.

Scegliendo SeoMilitia potrete infatti ottenere molti articoli scritti riguardo alla vostra attività commerciale o riguardo agli argomenti che volete chiarire nei confronti degli utenti del web.

Tutti questi articoli saranno scritti con parole chiave appositamente selezionate.

Nella maggior parte dei casi, in realtà, le parole chiave da utilizzare sono quelle che riguardano il nome e cognome del professionista vittima di notizie negative o il nome di un prodotto/servizio o semplicemente il nome dell’azienda.

Esse saranno fondamentali per indicizzare al meglio gli articoli sul motore di ricerca e saranno la chiave per ottenere un’inversione di tendenza e di risultati.

Scegliendo SeoMilitia™, a quel punto, pubblicheremo questi articoli positivi su siti di nostra proprietà.

Il numero dei siti varierà in base alle vostre esigenze e può andare da un minimo di 10 fino ad un amassimo di 120 siti.

Il maggior numero di siti permetterà di raggiungere più utenti e quindi di amplificare l’ effetto della tutela della web reputation.

Una campagna SeoMilitia™, quindi, prevede l’immissione nel web di notizie positive (ovviamente scritte sempre con etica e basandosi su criteri di verità… come ad es. articoli sui successi professionali, sui riconoscimenti ottenuti, sulle opere lodevoli, etc) che andranno, nella migliore delle ipotesi, a sostituirsi a quelle negative preesistenti oppure, nella peggiore delle ipotesi, a bilanciarle.

seomilitia portare clienti con seo e web reputation

SeoMilitia™ vi garantisce solamente visite di qualità dato che ogni articolo sarà indicizzato tramite tecniche Seo Oriented e sarà postato in modo tale che solamente chi è davvero interessato al contenuto dei testi potrà facilmente trovarli scrivendo le parole chiave nella barra di ricerca. Ciò permetterà di ottenere ottimi risultati e di riuscire a limitare l’ effetto di false notizie e cattive recensioni.

Dato che altri metodi come la richiesta a Google o ai webmasters possono non garantire un sicuro effetto di rimozione dal motore di ricerca, SeoMilitia™ vi permette di godere di una valida alternativa sicura e veloce (i primi articoli possiamo pubblicarli entro 24h) che invece che rimuovere punta a modificare gli effetti della cattiva pubblicità cercando di sostituirli con nuovi contenuti positivi.

SeoMilitia garantisce la pubblicazione e  l’indicizzazione degli articoli su Google in sole 24/72 ore e ciò permetterà di velocizzare l’ effetto della pubblicità positiva e eviterà che i danni della cattiva pubblicità aumentino ulteriormente.

Gli articoli miglioreranno di molto la tua web reputation e la renderanno stabile e solida.

Comprendere come cancellare notizie da Google è importantissimo per qualunque attività commerciale o personaggio pubblico a causa della enorme competizione del mercato che spesso porta molti individui a cedere di fronte a false notizie e articoli negativi.

SeoMilitia è un metodo adatto a chiunque, rapido, vantaggioso e efficace.

Come cancellare Notizie da Google: Consulenza Gratuita

Se vuoi maggiori informazioni sul pacchetto SeoMilitia™ e su come gli articoli che andremo a realizzare e pubblicare immediatamente sui nostri siti (posizionandoli su Google) possono aiutarti a ripulire la tua reputazione online, visita questa pagina: SeoMilitia™ Campagna Web Reputation.

Oppure contattaci telefonicamente per uno studio gratuito del tuo caso specifico e per ottenere dei consigli sulle strategie più performanti:

contattaci

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 16 Media: 4.2]

Riguardo a Serena

Studiosa incallita di tutto ciò che riguarda la SEO, il Web Marketing e il Social Media Marketing. Articolista e collaboratrice presso AdCrescendo.com

4 Commenti

  1. SeoMilitia mi ha effettivamente aiutato molto a far capire che le notizie sul web che giravamo sul mio conto erano assolutamente false….

  2. Grazie per l’ottima risorsa… ed anche io ho un problema di questo tipo. Scrivendo il mio nome su Google escono delle notizie diffamatorie su fatti mai esistiti. Essendo un professionista la cosa mi causa qualche problema. Potrei avere una consulenza?

  3. salve, ho un problema con delle notizie diffamatorie che escono sul web scrivendo il mio nome e cognome… ho bisogno urgente di risolvere perché ho problemi nel trovare nuovi clienti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi