L’informazione negli ultimi 15 anni ha subito una rivoluzione epocale e per certi versi irreversibile, grazie a uno strumento potentissimo che si chiama Internet e che ha cambiato la nostra vita su tanti aspetti. Fino a qualche anno fa l’informazione e le notizie erano tutte diffuse con i mezzi tradizionali e cioè con i giornali, la tv e la radio.
Questi mezzi hanno i loro pregi e i loro difetti ovviamente nel senso che purtroppo a volte le notizie che diffondono sono manipolate per colpa di interessi economici e politici. Con l’avvento prepotente del web tutto è cambiato, perchè sono nati tantissimi siti alternativi, tanti blog nei quali può praticamente scrivere chiunque e scrivere qualunque cosa.
Questa situazione è stata da un lato evolutiva perchè ha permesso di conoscere tante versioni di una notizia, oppure di conoscere fatti inediti e di potersi informare su qualunque cosa. Dall’altro lato però diventa pericolosa perchè chiunque può scrivere qualunque cosa e pubblicare articoli che possono essere diffamanti per la reputazione on line o di un personaggio pubblico o anche di una persona comune.
Se ti dovessi trovare in queste condizioni dovrai correre ai ripari e trovare un modo o una persona che si occupi di eliminare articoli per te da Google e proteggere cosi la tua web reputation, per evitare che la tua carriera e la tua credibilità professionale sia distrutta definitivamente.
Infatti un grande pericolo che può portare Internet è quello che le notizie si diffondono molto velocemente e quindi nel momento in cui ti rendi conto che un articolo per esempio possa danneggiare la tua professionalità, oppure la tua reputazione se si tratta di vita privata, sarai obbligato a trovare una soluzione.
Se leggerai questaguida fino in fondo comprenderai che le soluzioni per eliminare articoli per te da Google esistono e sono attuabili!
Eliminare articoli per te da Google
Comprendere quindi come eliminare articoli da Google quindi è assolutamente fondamentale nel caso in cui hai paura che un articolo sia nocivo per la tua credibilità e reputazione sia on line che off line.
Supponiamo che sei un imprenditore famoso e hai una grande azienda, e ti trovi nella situazione in cui vieni a sapere che un articolo sul web mette in dubbio la tua professionalità e le tue capacità, dovrai assolutamente intervenire per tutelare la tua immagine e per evitare che i tuoi dipendenti o i clienti smettano di avere fiducia in te.
In teoria Google potrebbe venirti in soccorso perchè nel caso in cui nel web ci siano articoli, notizie, foto o video che vanno a ledere la privacy di una persona, ha il potere di eliminarli dal motore di ricerca o lo può fare anche l’utente attraverso una procedura guidata.
Per esempio questa cosa avviene a volte con immagini e video porno che sono diffuse sul web senza il consenso del protagonista, che sono quindi eliminati da Google. Quindi potenzialmente Google può risolvere il problema, ma a volte può capitare che alcune immagini o articolo non sono ritenuti dannosi per i parametri sulla privacy decisi dall’azienda.
Cosa fare quindi se Google non collabora? C è qualcuno che può eliminare articoli per te da Google?
Vediamolo insieme!
Il ruolo del Webmaster
Uno della persone che potrebbe aiutarti è sicuramente il Webmaster, che ha creato il sito. Questa figura professionale ha tutte le caratteristiche e il potere di eliminare articoli, contenuti, link, notizie, video presenti nel suo sito. Ma il quesito è:lo farà? Ha degli obblighi in tal senso?
Alla prima domanda non c è una risposta perchè è tutto un’incognita, nel senso che non è detto che voglia farlo e che ritenga quell’elemento dannoso per l’utente e quindi a volte può opporsi e rifiutare la richiesta di aiuto. Se il webmaster non vuole quindi eliminare articoli per te da Google cosa fare?
Richiesta di rimozione articoli Google
Quello che puoi fare a quel punto è provare a seguire la procedura di rimozione degli articoli che si trova all’interno della piattaforma Google e che è molto facile da attuare. Ma non tutti sanno che ci sono alcune cose ed alcuni elementi come numeri di telefono e indirizzi che Google non elimina su richiesta.
Tutto quello che abbiamo detto finora ci fa capire che eliminare articoli per te da Google non è per niente scontato ed agevole e che quindi bisogna trovare altre opzioni. Nel prossimo paragrafo andremo a vedere come può venirti in soccorso SeoMilitia, un metodo innovativo che ti permetterà di aggiustare la tua web reputation, che come sappiamo è un elemento fondamentale per la tue presenza sul web.
SeoMilitia e la reputazione on line
Uno strumento di web marketing molto potente e utile per ricostruire l’immagine sul web di un professionista si chiama SeoMilitia. Attraverso un pacchetto di servizi pensati apposta per il cliente SeoMilitia è riuscito a risolvere molti problemi degli imprenditori che lavorano on line, legati alla loro immagine e credibilità.
Il metodo è molto efficace ed è già stato testato su molti clienti e consiste in pratica nella creazione di una serie di contenuti ottimizzati per il web e diffusi in un numero di siti che va da 10 a 120, in base al singolo caso.
Questi contenuti hanno all’interno parole chiave scelte con cura e che permetteranno di indicizzare gli articoli sul motore di ricerca e saranno fondamentali per invertire la tendenza della tua reputazione. Infatti in questi articoli si parlerà della tua attività, della tua creatività e ti darà anche l’occasione di chiarire la tua posizione con i tuoi sostenitori o clienti che magari hanno perso fiducia in te e nelle tue capacità.
Quindi SeoMilitia anche se non può eliminare articoli per te da Google, può comunque agire in maniera alternativa e attuttire gli effetti della campagna pubblicitaria. Tieni conto che questi contenuti saranno nelle prime pagine in circa 24 72 ore e saranno letti da utenti interessati a quello che c è scritto e non saranno quindi poco efficaci.
Per maggiori informazioni sui pacchetti SeoMilitia™, visita questa pagina: SeoMilitia™ Scheda Tecnica
Contattaci Gratuitamente
Per maggiori informazioni e per avere una visione completa su come possiamo migliorare la tua reputazione online, contattaci per telefono oggi stesso: