Con l’aumentare dell’ importanza del web sono moltissime le persone che sfruttano il mondo di internet per potersi sponsorizzare e promuovere le loro attività commerciali. Grazie alla possibilità offerta dal web di poter raggiungere un vasto numero di utenti, sono in tanti gli imprenditori o le grandi aziende che sfruttano siti web, applicazioni, articoli e molto altro per poter aumentare il numero dei loro clienti e possibilmente ottenere nuovi profitti insieme a maggiori opportunità economiche e professionali.
Azienda Web Reputation
Ovviamente non è affatto semplice riuscire a sfruttare al meglio la possibilità di sponsorizzare se stessi o la propria attività online, dato che la competizione per attirare l’attenzione del maggior numero di utenti è molto alta. Poter emergere e costruirsi una vera e propria web reputation non è una procedura rapida. Occorre riuscire a aumentare la credibilità e la fiducia degli utenti nel proprio brand così da poter ottenere un posto stabile nel panorama del mercato del web. La brand reputation è utile e necessaria sia per le aziende che per professionisti privati oppure personaggi pubblici.
Sia che siate interessati al concetto di “aziende web reputation”, sia che vi interessi comprendere come migliorare la reputazione online per privati, occorre tenere sempre a mente che la web reputation può diminuire nel tempo e è spesso soggetta a andamenti aleatori e vari a seconda del periodo e dei contenuti che vengono condivisi sul web. Una notizia negativa, un articolo d’attacco o una pubblicità negativa potrebbero minare pericolosamente una reputazione costruita nel tempo e con basi solide, per questo motivo è sempre bene avere sotto controllo i contenuti del web inerenti alla propria attività.
Come Monitorare La Web Reputation.
Se possedete una azienda e volete monitorare la web reputation della vostra attività potete utilizzare una variegata scelta di metodi, più o meno funzionali a seconda delle esigenze. Per assicurarvi che non vi siano articoli negativi o che screditino la vostra impresa potete iniziare semplicemente cercando il vostro nome tramite la barra di ricerca di Google. Pur trattandosi di un metodo apparentemente molto banale, è però il più funzionale, dato che permette di visualizzare tutti i risultati principali relativi al vostro nome, alla vostra attività o al vostro negozio di e-commerce.
Avrete quindi la possibilità di vedere gli stessi risultati che visualizzano gli utenti comuni e potrete quindi anche cercare commenti, recensioni, articoli o blog che parlano di voi. Dato che la web reputation è fondamentale per le aziende è necessario avere una visione chiara di tutti gli elementi della vostra reputazione online. Un altro metodo utile per poter controllare il livello della propria web reputation è quello di utilizzare apposite app che permettono di registrarsi, creare un profilo personale per la propria attività e abilitare poi commenti e recensioni in tempo reale di clienti e utenti. In questo modo avrete un livello di controllo maggiore e più efficace.
Come Cancellare Notizie dal Web.
Qualora la vostra web reputation sia costantemente danneggiata da notizie false o articoli che la attaccano direttamente in modo scorretto, è necessario agire quanto prima per eliminarli o per ribaltarne gli effetti. Un metodo utile con cui procedere è sicuramente quello di seguire la procedura offerta da Google per rimuovere contenuti offensivi, immagini di nudo o dati personali sensibili. Se il contenuto da eliminare non rientra però in queste particolari categorie non è detto che Google proceda alla rimozione.
In questo caso l’unica soluzione è quella di contattare direttamente il webmaster. Si tratta del proprietario e del gestore del sito web in cui è pubblicata la notizia negativa, la foto o l’articolo da eliminare. Non è detto però che il proprietario del sito online decida di cancellare il contentuo incriminato qualora esso non appaia palesemente dannoso o pericoloso. Qualora invece decida di rimuoverlo non è sempre detto che lo faccia immediatamente e è quindi evidente che i danni alla brand reputation continuerebbero nel frattempo a accumularsi.
SeoMilitia.
Una alternativa per poter controllare, migliorare o salvare la propria web reputation per aziende o privati è quella di sfruttare SeoMilitia. Si tratta di un pacchetto di servizi offerto dalla nostra web agency che abbiamo avuto modo di testare e verificare nel tempo grazie a numerosi nostri clienti. Ogni volta SeoMilitia ha produtto risultati efficaci e duraturi nel tempo.
Scegliendo di affidarvi a SeoMilitia potrete ottenere numerosi articoli scritti da noi a proposito della vostra attività, di qualunque tipo si tratti. Descriveremo al meglio le offerte e i prodotti che promuovete e che garantite ai vostri clienti. Approfondiremo ogni contenuto inerente alla vostra reputazione online e contraddiremo ogni tipo di notizia falsa o negativa presente su altri siti online. Gli articoli saranno tutti scritti con l’aggiunta di apposite parole chiave che ci permetteranno di indicizzarli al meglio sul motore di ricerca di Google.
A quel punto inseriremo i testi realizzati con SeoMilitia su siti di nostra proprietà. Tutti i siti sono già attivi da tempo e godono di un rilevante traffico dati. Il numero di siti web su cui potremo pubblicare gli articoli varia a seconda delle vostre esigenze e può andare da un minimo di 10 siti fino ad un massimo di 120 siti. Ovviamente maggiore è il numero di siti scelti maggiore è il risultato della promozione e della sponsorizzazione della vostra attività.
Uno dei vantaggi di SeoMilitia è sicuramente quello di ottenere solamente visite di qualità. Infatti grazie alla perfetta indicizzazione sul motore di ricerca di Google dei testi tramite tecniche Seo Oriented, gli utenti davvero interessati al contenuto degli articoli potranno trovare subito i nostri siti tra i primi risultati. Questo permetterà di velocizzare la diffusione dei vostri messaggi raggiungendo un maggiore numero di utenti.
Per migliorare anche la velocità della promozione tramite SeoMilitia potrete anche ottenere il posizionamento online degli articoli in sole 24/72 ore. In questo modo i testi appariranno quanto prima nei primi risultati delle ricerche Google. La vostra web reputation ne risentirà ovviamente in positivo dato che potrete modificare i contenuti di notizie negative contraddicendole con altri contenuti e notizie mirate.
Ciò si rivelerà sicuramente più efficace e funzionale nel promuovere aziende e attività di privati di altri metodi spesso troppo lenti o poco funzionali. Tramite numerosi siti web mirati e indicizzati potrete parlare ad un bacino di utenza vasto e selezionato, migliorando profitti, reputazione online e credibilità.