Tra le diverse opportunità per poter condividere e creare contenuti web la più nota è sicuramente quella di WordPress. Grazie a WordPress è infatti possibile gestire pagine web di diverso tipo sfruttando strumenti e tool adeguati ad ogni tipo di esigenza di marketing. Questa piattaforma è infatti tra le più vaste e le più poliedriche, con soluzioni utili per ogni interesse e tipo di gestione.
Anche su WordPress è però possibile utilizzare tecniche SEO in modo da tentare di aumentare il ranking di una pagina web indicizzandola al meglio su internet. E’ importante però considerare che vi è sempre la possibilità di utilizzare i plugin WordPress per poter aumentare ancora le funzionalità di WordPress.
Senza Plugin WordPress è Possibile Gestire una Pagina Web con Maggiore Facilità.
Non sempre però può rivelarsi conveniente utilizzare i plugin per migliorare i risultati SEO del proprio sito. Essi permettono infatti di ottenere effetti diversi, ma possono spesso causare dei veri e propri bug del sito. Tali bug portano ad errori generici, in grado di diminuire fortemente l’esperienza dell’utente e di conseguenza la popolarità del sito.
I plugin tendono inoltre a volte a duplicare i contenuti oppure i temi WordPress, diminuendo così la qualità del sito. Sono poi presenti alcune utilità aggiunte non in grado di fornire adeguati miglioramenti dell’esperienza dell’utente o del web master.
Tramite i Plugin è Possibile Sfruttare Funzionalità Aggiunte per WordPress.
Senza plugin è invece possibile codificare soluzioni a problemi diversi in modo più semplice. L’installazione di pacchetti WordPress avviene inoltre in modo più facile e fluido senza il peso di inutili plugin.
Ovviamente è sempre bene tenere in mente che talvolta l’utilizzo dei plugin può invece rivelarsi utile e conveniente. E’ utile però condizionare la scelta all’effettiva qualità del sito e al target di utenza di rilievo.
Foto Costruzione Siti Web