Il mondo del SEO non è semplice: si evolve, cambia e segue gli andamenti del mercato in continuazione. I web designer più esperti si impegnano continuamente nella ricerca di strumenti nuovi per poter ottenere risultati maggiori. Ciò comporta ovviamente molta competizione, grandi difficoltà e problemi soprattutto per chi non dispone di capacità adeguate.
Vi sono però alcuni consigli da seguire continuamente per evitare di incorrere in un pericoloso calo di ranking. Se l’utente medio non gode di un’esperienza piacevole fin da subito, è certo che la pagina web ne risentirà nel lungo periodo a causa di numerosi ed evidenti cali di traffico.
Seguendo Piccoli Accorgimenti SEO si Ottengono Flussi di Utenza Maggiori.
Ecco quindi che vi sono alcuni accorgimenti da ricordare e da seguire continuamente. Il primo fra essi è certamente quello della struttura del sito. Considerando le esigenze degli utenti, è importante non rendere il proprio sito troppo complesso, facendo sì che le pagine più “recondite” siano a massimo 4 link di distanza dalla principale.
E’ importante poi che l’intero sito sia ottimizzato per smartphone, dato che ormai più del 50% degli utenti naviga tramite telefono. Ciò porta ad un altro aspetto: la velocità di caricamento. Essa dovrebbe mantenersi sempre sotto i 2 secondi.
Gli Strumenti di SEO Disponibili Online Possono Aiutare nella Diagnostica di Problemi di Caricamento.
Sfruttando poi alcuni tool adatti anche ai meno esperti, è semplice riuscire a comprendere come gestire il SEO e come evitare spiacevoli problemi.
Tra essi si consigliano sicuramente: GTmetrix, utile per poter analizzare la velocità del sito internet e per capire come migliorarla, ma anche Responsive Web Design Testing per capire eventuali problematiche web, insieme infine a Screaming Frog SEO per poter migliorare l’esperienza dei web crawler.
Sfruttano anche tutti questi prodotti insieme il risultato SEO di qualunque web page risentirà di numerosi ed evidenti miglioramenti.
Foto Web Hosting Magazine