Per chi possiede un’attività commerciale è certamente importante fare in modo che gli utenti siano sempre in grado di localizzare la posizione esatta della propria attività. In questo modo è semplice per eventuali acquirenti poter individuare il locale adatto per le proprie esigenze.
Questo tipo di servizio è certamente fornito da Google Maps, uno strumento ormai talmente celebre da essere diventato indispensabile per qualunque dispositivo elettronico, smartphone in particolare.
Nella Nuova Sezione “Per Te” di Google Maps Sono Disponibili Numerosi Suggerimenti per gli Utenti.
Di recente però Google Maps, comunque costantemente aggiornato per venire incontro ad utenti e business, ha rivelato una ulteriore interessante modifica. Stiamo parlando del recentemente implementato pulsante “Follow“. Questo strumento permetterebbe agli utenti di rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità delle proprie attività imprenditoriali preferite sul territorio.
Il pulsante crea un ponte tra Google Maps e Google My Business, dando così la possibilità ai proprietari di gestire la propria clientela in modo più diretto e localizzato.
E’ inoltre adesso possibile inserire un profilo di attività su Google My Business, con annessa localizzazione su Google Maps, fino a 3 mesi prima dell’apertura ufficiale. Ciò ovviamente va a beneficiare enormemente le eventuali campagne promozionali prestabilite dagli imprenditori.
Arriva su Google Maps la Nuova Opzione “Follow”, Utile per Aggiornare la Propria Clientela Online.
E’ da notare anche la pagina “Per Te” di Google Maps, che permette agli utenti comuni di seguire attività come ristoranti, negozi e simili nella propria zona, usufruendo di raccomandazioni, suggerimenti e recensioni di altri utenti in tempo reale.
Sfruttare le nuove possibilità fornite da Google Maps e da Google My Business sia per gli utenti che per le attività commerciali è certamente fondamentale per poter meglio usufruire dei servizi disponibili nella propria zona.
Gli aggiornamenti sono al momento disponibili solo per dispositivi Android, mentre si attendono novità per iOS.
Foto Search Engine Land