Come abbiamo visto nella guida al posizionamento su Google uno dei parametri fondamentali per un buon posizionamento e per recuperare posizioni e pagine preziose è l’autorevolezza SEO.
Con il concetto di autorevolezza SEO fondamentalmente si descrive la notorietà di un determinato sito web.
Una notorietà dettata soprattutto dai backlinks di qualità e cioè dai link che il sito riceve da altri siti, dello stesso settore, che lo citano e ne consigliano i contenuti.
Da qui la sana abitudine, piuttosto che comprare backlinks che funzionano sempre meno, di comprare guest post di qualità (che oltre a migliorare l’autorevolezza SEO del sito linkato, se fatti bene, aumentano anche le visite e quindi le vendite.
Ma tutte le campagne di Guest Posting sono uguali e migliorano davvero il posizionamento su Google?
A quanto pare no!
Indice dei Contenuti
Posizionamento su Google tramite Guest Post
Prima di addentrarci in casi specifici e di capire il risultato che si può ottenere con una campagna di guest posting o guest blogging ai fini del posizionamento su Google, spieghiamo bene cosa sono i guest post.
Cosa sono i guest post?
I guest post sono degli articoli SEO che dovrebbero essere redatti in ottica appunto SEO ed essere strategicamente pubblicati su siti autorevoli di settore (attinenti con il proprio di appartenenza) in modo tale da trasferire autorevolezza SEO al sito che si vuole portare in prima pagina.
Ovviamente questa autorevolezza SEO verrebbe trasmessa tramite un link in uscita (backlink) che dà uno specifico input a Google.
Google vedendo che diversi siti autorevoli linkano ad un sito che lo è meno, ne prende atto e, anche in poco tempo, attribuisce al sito ricevente un ranking più elevato.
Come ottenere la pubblicazione di guest post?
Ci sono diversi servizi di guest posting ossia di agenzie (come la nostra) che vendono Guest Post.
Ma non tutti i servizi sono uguali e, sopratutto, non tutti sono focalizzati su una giusta strategia SEO che porti un reale miglioramento nel posizionamento su Google del sito beneficiario.
Penalizzazioni sul Posizionamento su Google
La maggior parte dei servizi di guest posting presenti sul mercato, infatti, ospitano i guest post dei propri clienti su siti con basse metriche SEO o comunque su siti privi di contenuti reali (e di traffico reale).
Uno dei problemi più grossi, inoltre, è quello di network con footprints (ossia network che si riconoscono appartenere allo stesso proprietario) ed anche con una ratio di contenuti con/senza link molto bassa.
Pertanto, alla fine, si ottengono si dei guest post ma su siti che sono contenitori di altri siti (come le vecchie directory o i siti di article marketing) e che hanno uno spam score elevato.
Il risultato è che invece di migliorare il posizionamento su google, una campagna simile porta penalizzazioni algoritmiche ed azioni manuali (anti-spam) da parte di Google.
Dove comprare Guest Post di qualità
Quindi è assolutamente necessario comprare guest post di qualità su siti con buone metriche SEO ma soprattutto su siti reali che generano e pubblicano contenuti di qualità.
La soluzione migliore è senza dubbio SeoMilitia™.
Con una campagna SeoMilitia™ potrai acquistare da 10 a 120 guest post di qualità su altrettanti siti web su server dedicati e con ip differenti.
I siti del network SeoMilitia™ vengono aggiornati frequentemente con contenuti di qualità che portano visite reali.
I vantaggi di una campagna di guest post SeoMilitia™ sono molteplici:
- network in piena salute con contenuti aggiornati di frequenti;
- buona ratio di contenuti con link in uscita e contenuti senza link in uscita;
- network con trust elevato e siti reali che generano traffico:
- siti del network già indicizzati e ben posizionati su Google;
- miglioramento del posizionamento su Google;
- miglioramento della web reputation dell’azienda o del professionista;
- posizionamento multi-laterale: oltre a posizionarsi il sito del cliente si posizionano anche i nostri articoli.
Per maggiori informazioni sulle campagne SeoMilitia™, puoi visitare la pagina dedicata: SeoMilitia™ Guest Post
Telefonaci Oggi Stesso – Consulenza SEO Gratuita
Se vuoi sapere come possiamo aiutarti a migliorare il posizionamento su Google del tuo sito web, non esitare a farci un colpo di telefono. Studieremo insieme la strategia migliore di guest post che possa portarti visite di qualità e link che migliorano la tua autorevolezza SEO.