Come abbiamo detto più volte i social media network sono un elemento chiave per la diffusione della propria attività online. Questo è dovuto al fatto che essi permettono a milioni di utenti di condividere le proprie idee, di sostenere brand specifici oppure di consigliarli ad amici e parenti.
Ignorare il potenziale dei social media è di conseguenza un grave errore, dato che permette di attrarre flusso di utenza spesso di qualità.
È importante Però riuscire a seguire quanto viene detto della propria attività online in modo pratico e veloce. Per farlo esistono alcuni programmi utili che è bene considerare.
Uno di essi è certamente Awario, un programma anglosassone che per soli 29$ al mese permette di sfruttare una vasta serie di interessanti tool, ottimi per conoscere tutti i riferimenti fatti online sulla propria attività.
Vi è poi anche Agorapulse, che unisce la possibilità di pianificare post e condivisioni insieme all’opzione di monitoraggio. A differenza del precedente Agorapulse è però più debole per quanto riguarda il controllo web.
Per chi utilizza molto Twitter è invece utile considerare un prodotto specifico per questo social media. Stiamo parlando di Tweet Deck, che consiste fondamentalmente nella bacheca social media ufficiale della piattaforma.
Tramite Tweet deck potrete però controllare, tramite colonne differenti, la vostra presenza online sul social, utilizzandolo anche come strumento di ricerca specifico.
Keyhole è invece molto utile anche per Instagram, dato che permette di seguire le menzioni di brand e prodotti sul social, ma anche di fare ricerche relative alla presenza e condivisione dei propri post online.
I Social Media Forniscono un Utile Parametro di Successo di un Brand o Prodotto.
Vi sono ovviamente anche altri strumenti utili, ma questi sono ottime opzioni da considerare per poter iniziare a seguire la propria presenza sui social media. Occorre considerarli molto attentamente.
Foto Search Engine Land