E’ importante ricordare che al giorno d’oggi il mercato del web è totalmente dominato dai social media network. Queste piattaforme multimediali permettono infatti di poter condividere contenuti di diverso tipo istantaneamente con enormi quantità di utenti. Le potenzialità dei social media sono utili per poter aumentare enormemente le quantità di utenti e di follower del proprio sito web.
Ovviamente occorre avere bene a mente quale social media possa essere davvero funzionale per il proprio market. Uno dei social più interessanti è certamente quello di Pinterest. Tramite questa piattaforma è possibile condividere contenuti e foto particolari dividendoli per argomenti.
Creando delle vere e proprie bacheche tematiche sarà semplice promuovere un’attività. Di recente però vi sono stati numerosi aggiornamenti rilevanti, che potrebbero modificare del tutto le funzionalità del servizio.
I Nuovi Aggiornamenti di Pinterest Permettono di Sfruttare Nuove Funzionalità.
E’ adesso possibile mettere in “pausa” le proprie campagne pubblicitarie cosicché sia possibile valutare le caratteristiche dei pin prima di condividerli e pubblicarli ufficialmente. Si possono poi selezionare più pin insieme per promuoverli contemporaneamente risparmiando tempo.
Per quanto riguarda la pubblicizzazione è ora possibile generare i pin e promuoverli direttamente da Ads Manager. E’ inoltre semplice adesso scegliere gruppi di annunci per testarli e valutarne l’efficacia. A quel punto è possibile duplicarne l’efficacia con campagne copia.
Grazie a Pinterest Potrete Facilmente Promuovere Qualunque tipo di Attività.
Il tool di Audience Insights permette di scegliere le strategie giuste per poter operare facilmente nel campo del community building. E’ inoltre possibile adesso valutare la quantità di visite sui singoli post per poter capire quanto apprezzamento riceva mensilmente ciascun singolo pin.
Pinterest può quindi rivelarsi un social utile per poter promuovere generalmente qualunque tipo di attività commerciale. L’utilizzo di questo social richiede però grande attenzione e una certa dose di esperienza per poter poi ottenere risultati effettivi in breve tempo.
Foto Pinterest