Sono in tanti coloro che operano su Google cercando di ottenere grandi profitti tramite l’utilizzo di annunci specifici. Lo strumento ovviamente è il già noto Google Adwords, che permette di inserire annunci pubblicitari su siti mirati per poter convertire i click degli utenti sui banner in guadagni o visite a siti specifici. Ad oggi anche Amazon offre annunci pubblicitari simili, ma ancora ha bisogno di tempo per “spiccare il volo”.
Seguendo Alcune Pratiche Strategie e Tramite l’Uso di Strumenti Specifici Potrete Incrementare i Guadagni.
Tramite Google Ads potrete certamente massimizzare i vostri guadagni utilizzando alcuni pratici accorgimenti. Primo fra tutti è quello che riguarda le parole chiave. Le keywords infatti possono far sì che gli annunci vengano inseriti più efficacemente sui siti giusti, ma un’analisi preventiva delle parole chiave selezionate da parte dei vostri competitor maggiori può essere un utile inizio.
Bisogna valutare la ROI (return of investment) nella selezione delle parole chiave. Occorre quindi considerare sempre quanto denaro apporta ogni conversione per la specifica parola chiave.
Utilizzando strumenti come SEMrush potrete inserire l’URL di un competitor e fare una ricerca approfondita su tutte le parole chiave da esso più utilizzate. Avrete una visione chiara del valore di ognuna di esse e potrete a quel punto decidere di selezionare anche voi alcune parole chiave per tentare di ottenere gli stessi risultati.
Studiare le Keywords di Altri Utenti è Utile per Fare Scelte Mirate in un Mercato Complesso.
SEMrush fornisce analisi statistiche precise, con rilevamento di ROI per singola parola chiave. In questo modo non avrete difficoltà a fare le giuste scelte. E’ comunque sempre importante valutare gli elementi di spessore degli ad altrui per poterli poi modulare sui propri. Google Keyword Planner viene poi in aiuto per poter fare ulteriori valutazioni in merito alla scelta delle keywords migliori.
Foto YouTube