Hai una band e vorresti darle visibilità e promuoverla in modo tale da ottenere collaborazioni con televisioni, etichette discografiche, etc? Vorresti la fama e il successo per la tua band ed accelerare enormemente il processo che porta la tua band ad un livello nazionale ed internazionale? In questo articolo ti spiegheremo come promuovere la tua band e come ottenere il successo che desideri in pochi mesi.
Promuovere una band
Per promuovere la tua band e darle visibilità in poco tempo è assolutamente consigliabile seguire alla lettera queste strategie ed utilizzare gli strumenti giusti.
Apri un canale Youtube
Il primo fondamentale passo da compiere è quello di aprire un canale Youtube dove caricare i video della tua band. Oltre alle canzoni, potresti pubblicare dei Vlog (ossia degli spaccati di realtà della vita dei singoli membri, il dietro le quinte dei vostri concerti, i viaggi per recarvi ai concerti, etc). In questo modo darai la possibilità a chi non vi conosce ancora di appassionarsi alla vostra causa, alla vostra musica e di seguirvi dovunque. Youtube, infatti, è il punto di partenza per un artista. Potrai sfruttare i miliardi di visitatori, da tutto il mondo, che visitano questo incredibile sito web che resta uno dei più visitati al mondo. Inizialmente non sarà facile e non potresti avere il successo desiderato. Per questo motivo, e per amplificare la visibilità del tuo canale e dei tuoi video, ti consigliamo di comprare iscritti al canale Youtube. In questo modo avrai una base di iscritti che, oltre a darti una iniziale spinta, possono portati a collaborazioni con i mass media o con altri artisti del tuo settore. La nostra web agency è specializzata nel marketing tramite Youtube e sul nostro adv store potrai trovare tutti i pacchetti di visualizzazioni ai video, iscritti al canale, mi piace ai video Youtube, etc.
Crea un sito web
Il secondo passo necessario è quello di dotare la tua band di un sito web. Nel sito web potresti mettere la biografia dei componenti la band, tutte le date dei prossimi concerti, le foto degli stessi e tutto ciò che potrebbe fidelizzare i tuoi fans. La nostra web agency può realizzare il sito della tua band a partire da 299€ con incluso il posizionamento base su google. Il sito web posizionato su google ti permetterà di farti trovare non solo da chi cerca informazioni sulla tua band ma anche da chi cerca, ad esempio, un concerto in una determinata data in una determinata città. Ricorda: il posizionamento su Google è fondamentale. Un sito senza posizionamento su google è assolutamente inutile.
Collabora con le Radio
Un’altra idea è quella di collaborare, inizialmente, con delle radio locali. Potresti farti ospitare e raccontare le storie dei tuoi concerti, aneddoti particolari e sfruttare la visibilità che ti offrono per promuovere i tuoi eventi e le vostre esibizioni.
Pubblica su iTunes i tuoi brani
Pubblicare su iTunes i brani della tua band, oltre ad essere una possibile soluzione per monetizzare, può darti grande visibilità se riesci ad entrare in qualche classifica (anche temporanea).
Se necessiti di una consulenza personalizzata e vuoi conoscere quali possono essere gli strumenti di web marketing più adatti per promuovere una band, non esitare a contattarci anche telefonicamente: