Nessuno può negare l’importanza di scegliere il luogo giusto per i nostri parenti più anziani o malati dove possano trascorrere tranquilli e accuditi la loro vecchiaia o essere curati durante la loro malattia senza preoccupazioni e con tutte le cure e attenzioni possibili.
La scelta della casa di cura è un momento molto importante nella vita di tutte le famiglie, una tappa che tutti inevitabilmente dovranno affrontare un giorno, sia che sia più lontano, sia che sia più vicino.
Tutte le famiglie si aspettano da una casa di cura il massimo dei servizi, della cura, delle attenzioni, dei comfort per i propri familiari malati o in veneranda età e sappiamo quanto possano essere esigenti e puntigliosi nella valutazione dei servizi che vengono offerti.
Tutto questo è naturale: l’importanza delle persone che vengono affidate ad una casa di cura comporta anche una grande responsabilità nel garantire la migliore prestazione possibile e nel soddisfare le aspettative dei propri clienti.
Le case di cura si distinguono in due grandi gruppi.
Le RSA sono le residenze sanitarie assistenziali sanitarie, le quali accolgono persone non autosufficienti e bisognose di cure e fanno parte del Sistema sanitario nazionale. Le RA sono le residenze assistenziali che possono accogliere solamente persone autosufficienti, in quanto il servizio che possono offrire non è un servizio sanitario bensì un servizio di assistenza sociale attraverso forme di ospitalità collettiva.
Come Pubblicizzare una Casa di Cura
Una casa di cura deve essere competitiva, deve superare gli standard, dunque deve fare molta attenzione alle linee guida che vengono stilate in materia dall’Auser e dalla Società italiana di gerontologia e geriatria. In particolare, una casa di cura per essere valutata positivamente deve avere spazi comuni di buona qualità, aree verdi e zone per la risocializzazione e un personale esperto con compiti relativi specialmente alla promozione della socializzazione.
Inoltre, non sempre prezzi bassi significa convenienza. Anzi, molte case di cura che si presentano come convenienti non lo sono dal punto di vista dei servizi che vengono offerti.
Pubblicità e link building: tutto quello che devi sapere.
Per una casa di cura, quindi, farsi una buona pubblicità è indispensabile per presentarsi agli occhi dei clienti come il servizio più indicato per le loro esigenze, nonché per suscitare in essi sentimenti di affidabilità e di fiducia sin dall’inizio. La pubblicità è lo strumento attraverso il quale una casa di cura ha la possibilità di fare una prima buona impressione, così da attirare i propri clienti e superare la concorrenza delle case di cura rivali. Attraverso lo strumento pubblicitario possiamo aiutare il cliente a fare la sua scelta consapevole senza doversi recare sul posto per valutare di persona la qualità dei servizi e dei luoghi. La migliore pubblicità è proprio quella online, grazie al numero di informazioni che possono essere inserite nelle pagine web appositamente create.
Ma perché lo strumento online possa effettivamente funzionare è necessario saperlo usare correttamente e sfruttarne tutte le potenzialità. Per quanto il nostro sito web possa presentare la nostra casa di cura nel miglior modo possibile, con contenuti mirati e specifici come abbiamo sopra detto, in realtà c’è un secondo fattore non di minore importanza da considerare. Si tratta del posizionamento di un sito web su Google. Quello che non tutti sanno o che non tutti si ricordano nel momento in cui creano il proprio sito per promuovere la propria casa di cura è che la popolarità di un sito web dipende dal suo posizionamento nell’indice di Google. Più un sito si trova “in alto” più è probabile che venga visitato. Ed è evidente che nel sistema di internet ricevere più visite significa avere più potenziali clienti, quindi più vendite. È un meccanismo fondamentale per il nostro business: se vogliamo nuovi clienti dobbiamo attirarli verso il nostro sito. Le visualizzazioni diranno a Google che il nostro sito web è di buona qualità e questo lo porterà ad arrivare ai vertici della SERP di Google. Per riuscire ad arrivare davvero in alto nei risultati di ricerca il modo migliore e più efficiente è affidarsi ad un esperto e attivare una campagna di link building.
Nessuno ad oggi in materia di link building è più esperto di SeoMilitia.
Grazie a SeoMilitia puoi attivare una campagna di link building, che si fonda su questa premessa: un sito riesce a raggiungere un buon posizionamento se ottiene molte visualizzazioni. Per ottenere molta visibilità puoi far inserire un link al tuo sito all’interno di un altro sito che sia già indicizzato. In questo modo il traffico del sito già indicizzato si trasferisce verso il tuo sito poco indicizzato aumentandone le visualizzazioni, la autorevolezza e quindi anche la considerazione di Google in merito a quel sito, che verrà spostato più in alto nella SERP.
Ecco che la campagna di link building è quello che ti serve per pubblicizzare al meglio la tua casa di cura.
Far comparire il tuo sito tra i primi risultati di ricerca è fondamentale se vuoi attirare tanti nuovi clienti e farti una buona pubblicità.
SeoMilitia ti aiuta in tutto questo grazie alla sua professionalità ed esperienza nel campo della SEO e della web reputation. Acquistando i pacchetti SeoMilitia verranno scritti per te da esperti copy writers dai 10 ai 120 articoli dai contenuti di altissima qualità che promuoveranno la tua attività. Gli articoli saranno pubblicati sugli autorevoli siti di SeoMilitia, già indicizzati e quindi ai vertici dei risultati di ricerca di Google.
Questo ti garantisce un’indicizzazione dei tuoi articoli in sole 24\72 ore dalla pubblicazione, senza ulteriori tempi di attesa.
Per ogni articolo verrà attivata una separata campagna SEO per migliorare ancora di più il tuo posizionamento.
Cosa importantissima è la link building che SeoMilitia farà per te. Infatti, in ogni articolo pubblicato sui siti SeoMilitia verrà inserito un link al tuo sito web in modo tale che aumenti il posizionamento del tuo sito grazie al traffico dei siti SeoMilitia. Inoltre, la campagna sarà permanente perché gli articoli rimarranno online per sempre e i siti saranno continuamente aggiornati, quindi rimarranno negli indici di Google per sempre.
Per pubblicizzare la tua casa di cura e avere risultati ottimali SeoMilitia è la soluzione adatta per te.
Aggiungiti ai nostri numerosi clienti: sono rimasti tutti soddisfatti. Fai un investimento con SeoMiltia e avrai benefici permanenti per il tuo business.
Contattaci Oggi