Home / Promuovere Attività / Come Pubblicizzare un Laboratorio

Come Pubblicizzare un Laboratorio

Tutti conosciamo i grandi vantaggi del web, soprattutto chi possiede un’attività e vuole promuoverla nel miglior modo possibile.

Lo strumento internet è oggi un aiuto fondamentale per dare rilevanza ad ogni tua attività e promuoverla anche tra persone che altrimenti non potresti raggiungere usando gli ordinari mezzi di comunicazione.

Internet è indispensabile per il miglioramento e lo sviluppo di qualsiasi attività, tra cui non possiamo non annoverare l’attività di laboratorio.

Se vuoi pubblicizzare il tuo laboratorio, che sia un laboratorio medico, un laboratorio di analisi, un laboratorio chimico e via dicendo dovrai seguire alcuni accorgimenti che faranno in modo di rendere più attraente per gli utenti del web la tua attività.

Attraverso il web, infatti, puoi riuscire ad orientare le scelte degli utenti verso i tuoi servizi e farli preferire a tanti altri. Tutto sta nel modo in cui sfrutti la piattaforma online e come ti presenti al tuo pubblico.

La cosa importante è che tu metta bene in evidenza tutti i punti di forza del tuo laboratorio, facendo capire ai tuoi destinatari perché dovrebbero scegliere i tuoi servizi piuttosto che altri.

E allora vediamo insieme quali sono le migliori tecniche per far conoscere il tuo laboratorio online.

Consigli utili per pubblicizzare al meglio il tuo laboratorio: tutto quello che devi sapere sulla SEO e la link building

Sicuramente sarai d’accordo con noi nell’affermare che una buona pubblicità funziona se si riesce a raggiungere persone realmente interessate a quella attività.

È inutile pubblicizzare un prodotto o servizio che a nessuno interessa.

Facebook funziona?!

Se hai un laboratorio e lo vuoi promuovere e pubblicizzare potrebbe venirti in mente di farlo tramite Facebook.

Ti ripeti: “del resto Facebook lo usano tutti, è il modo migliore per pubblicizzarmi“.

In realtà, proprio perchè lo usano tutti, è assolutamente sconsigliato puntare la propria campagna di marketing esclusivamente su Facebook.

Chi cerca qualcosa lo cerca su Google, non su Facebook.

Pertanto le tue sponsorizzate a pagamento su Facebook potrebbero non portare i risultati sperati, per una questione di problematiche:

  1. il target che colpisci è troppo generico;
  2. il target che colpisci non ha l’immediata esigenza di utilizzare un tuo servizio/prodotto (perchè non lo sta cercando);
  3. il target che colpisci è intento a fare altro e la tua pubblicità è solo una distrazione che, seppure interessante, verrà presto dimenticata.

Inoltre, è di fondamentale importanza ricordare che le sponsorizzate a pagamento sono strettamente legate ad un budget giornaliero o mensile.

Una volta che termini il budget non resta più nulla… e sparisci completamente dalle bacheche del tuo target di riferimento.

Quindi entrerai in un circolo vizioso per cui per essere visibile e vendere… devi continuamente pagare.

Allora proviamo con Google Ads?

Visto che abbiamo appena detto che chi cerca qualcosa lo cerca su Google, una buona soluzione potrebbe sembrare quella rappresentata da Google Ads (Google Adwords).

Sicuramente Google Ads è molto più performante rispetto a Facebook perchè mostrerai i tuoi annunci pubblicitari solo a persone realmente interessate a quel contenuto e che lo stanno cercando proprio in quel momento.

Tuttavia, resta sempre il problema delle sponsorizzate a pagamento che sono vincolate al budget (che per Google ads deve necessariamente essere un grosso budget se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti).

 

Crea un sito web

E allora anzitutto dovrai creare un tuo sito web in cui presenti nel miglior modo la tua attività.

Se si tratta di un laboratorio medico, ad esempio, avrai tutta una serie di obblighi da rispettare, in particolar modo per quanto riguarda titoli e specializzazioni, l’attività professionale svolta, i servizi che vengono offerti e gli onorari per i servizi stessi.

Ma non è tutto. Dovrai anche prestare particolare attenzione all’indicazione delle generalità del personale medico che ci lavora, i titoli di studio, il domicilio professionale e indicare il direttore sanitario.

Le informazioni che offrirai dovranno essere veritiere, potrai pubblicizzare soltanto attività accreditate scientificamente e solo in alcuni casi specifici potrai fare ricorso alla pubblicità comparativa.

Tutto questo nel rispetto, dunque, del codice di deontologia medica.

Abbiamo messo in luce un primo aspetto fondamentale relativo alla pubblicizzazione del tuo laboratorio: i contenuti che riguardano la promozione dei servizi che offri devono essere di alta qualità e veritieri.

Questo è il primo passo per una buona pubblicità. Ma non ti puoi fermare qui.

Certo un articolo ben fatto sul tuo laboratorio potrebbe essere un buon biglietto da visita.

Ma se il tuo articolo non viene visualizzato da chi ricerca laboratori online su Google come è possibile raggiungere nuovi clienti?

E qui siamo di fronte ad un problema cruciale: per quanto un qualsiasi laboratorio possa essere ben presentato attraverso contenuti di qualità, questo non riceverà mai un beneficio per il proprio business se non otterrà visibilità sul web.

Tutto quello che oggi conta online è la capacità di un sito web di attirare visite, traffico e quindi potenziali clienti.

Per ottenere tutto ciò è necessario che il proprio sito si collochi tra i primi risultati di ricerca ogni volta che un utente cerca parole chiave attinenti al tema del laboratorio.

Come Pubblicizare un Laboratorio.

Di conseguenza per farsi una buona pubblicità è assolutamente indispensabile passare prima di tutto da una ottimizzazione del proprio sito web in ottica SEO.

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intende quell’attività finalizzata a migliorare la visibilità di un sito web lavorando sul suo posizionamento su Google, cioè sulla sua indicizzazione nei risultati di ricerca, e sulla sua web reputation, ossia sull’identità online di quel sito web e della attività che promuove.

La SEO sfrutta in particolare l’attività di link building, che consiste nel creare una rete di siti che linkandosi a vicenda si trasferiscono autorevolezza, quindi traffico e clienti. Un esempio chiarirà tutto.

Se vuoi pubblicizzare il tuo laboratorio come prima cosa realizzerai un sito web.

Il tuo sito, però, inizialmente non è molto conosciuto, non ha grande autorevolezza per Google e, quindi, verrà collocato molto in basso nei risultati di ricerca.

Allora desideri raggiungere i livelli di autorevolezza di siti web che si occupano del tuo stesso ambito ma sono già ben indicizzati.

Per ottenere questo puoi cercare di fare in modo che il sito web autorevole inserisca nella sua pagina un link al tuo sito web, così i visitatori di quel sito saranno spinti anche a visitare il tuo.

Ecco che hai iniziato un processo di link building.

Affidati a SeoMilitia per pubblicizzare il tuo laboratorio: risultati soddisfacenti in tempi record

È evidente che in ottica SEO la link building è perfetta per migliorare il posizionamento su Google ma è necessario un requisito: il sito che linka la tua pagina web deve essere più autorevole del tuo, perché solo così potrà aumentare il traffico verso il tuo sito web.

Perché tutto questo possa realizzarsi nel rispetto delle regole fissate da Google e con garanzia di successo non devi far altro che affidarti ad un esperto nel settore SEO e nella link building: SeoMilitia™.

SeoMilitia è il tool che fa per te se vuoi migliorare il tuo posizionamento su Google e pubblicizzare la tua attività in modo davvero efficace e produttivo.

SeoMilitia, infatti, sfrutta le tecniche di link building per aumentare la tua visibilità e la tua reputazione sul web.

SeoMilitia ha predisposto per te una serie di pacchetti tra i quali puoi scegliere. In base al pacchetto che decidi di acquistare verranno scritti per te da 10 a 120 articoli che promuoveranno la tua attività.

Non devi preoccuparti di farti pubblicità perché ci pensa SeoMilitia grazie ai suoi esperti copywriters che scriveranno articoli di ottima qualità in ottica SEO, facendo leva sui tuoi punti di forza.

Gli articoli così redatti verranno pubblicati su altrettanti siti del network SeoMilitia™. Se, ad esempio, acquisti il pacchetto da 10 articoli, scriveremo per te 10 articoli diversi che verranno pubblicati su 10 diversi siti web.

Questa è una garanzia di miglioramento dell’autorevolezza SEO in tempi rapidissimi: grazie al continuo aggiornamento dei siti web e alla loro indicizzazione e autorevolezza avrai risultati evidenti dopo sole 24\72 ore dalla pubblicazione degli articoli.

Non avrai nessun tempo di attesa: i benefici arriveranno immediatamente.

Inoltre per ogni articolo è prevista una separata campagna SEO che ne migliori l’indicizzazione.

Ma veniamo al punto più interessante.

SeoMilitia attiverà per te una campagna di link building che farà migliorare notevolmente il posizionamento del tuo sito web.

Infatti, verrà inserito in ogni articolo un link al tuo sito web in modo tale che quando gli utenti ricercheranno parole chiave correlate al tuo laboratorio visualizzeranno prima il tuo sito e poi tutti gli articoli sui siti SeoMilitia che promuovono e pubblicizzano la tua attività.

Quale migliore pubblicità potresti desiderare?

Tieni inoltre presente che la campagna SeoMilitia è una campagna permanente, quindi tutti gli articoli pubblicati rimarranno online per sempre e continueranno a portarti nuovi clienti, anche grazie al fatto che i siti saranno continuamente aggiornati e sempre ben posizionati nei risultati di ricerca di Google.

Non perdere l’occasione di farti conoscere da tutti i tuoi potenziali clienti. Con SeoMilitia pubblicizzare il sito web del tuo laboratorio sarà facilissimo e sarà altrettanto facile ottenere in pochissimo tempo nuovi clienti.

Per maggiori informazioni sulle campagne SeoMilitia™ e provare gratuitamente il servizio, puoi visitare la pagina ufficiale: SeoMilitia™.

Contattaci Gratuitamente

Se vuoi una consulenza gratuita su come pubblicizzare il tuo laboratorio e vuoi scoprire quali siano le strategie più performanti, puoi telefonarci in qualsiasi momento:

contattaci

Foto Go Services

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Riguardo a Emanuele

Guarda Anche

come pubblicizzare un franchising

Come pubblicizzare un franchising

La parola franchising negli ultimi anni l’abbiamo sentita molte volte perchè tanti imprenditori negli ultimi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi