Se ci si chiede come pubblicizzare un giornale e quale sia il metodo più efficiente per raggiungere questo scopo, questo è l’articolo che fa al caso suo.
Come è noto, in conseguenza dell’evolversi della società, si è assistito alla moltiplicazione esponenziale dei settori d’interesse del pubblico, il quale si rivolge sempre più spesso all’editoria specializzata, per soddisfare le sue esigenze informative o ricreative.
Ciò premesso, è facile intuire come, per un imprenditore che sia in grado di ritagliarsi una sostanziosa fetta di mercato, il comparto dell’editoria può rivelarsi un ottimo businnes, in grado di incrementare notevolmente il suo volume d’affari.
Quando si tratta, altresì, della pubblicizzazione di un giornale attraverso il web, il discorso assume diverse sfaccettature e complicazioni, posto che non è sufficiente creare un sito e pubblicarlo per ricavare dei vantaggi in termini di prestigio professionale ed economico.
Infatti, molti imprenditori,pur rendendosi conto delle potenzialità legate a questo ambito commerciale hanno trovato, nell’esercizio dell’impresa, serie difficoltà, ad emergere in un mercato sempre più concorrenziale ed anche crudele.
Basti pensare che, attraverso internet e l’avvento del social network, si è moltiplicato il numero degli imprenditori che pubblicizzano il loro giornale e, contemporaneamente è aumentato a dismisura il discredito della web reputation ad opera della concorrenza.
La conseguenza immediata, derivante dalla lesione della web reputation, è l’immediato calo della credibilità da parte del pubblico e quindi la perdita dell’affare sia eventuale che già conseguito.
A fronte di questa spietata concorrenza, è, perciò, necessario adottare un’efficace campagna promozionale che possa fare la differenza, restituendo a chi vuole capire come pubblicizzare un giornale, quella visibilità utile ad ottenere, in brevissimo tempo, il maggior numero possibile di clienti e lettori.
Come Pubblicizzare un giornale
Che si tratti della promozione di un quadro o di un giornale o di una borsa, la fonte alla quale attingere le notizie utili è indubbiamente quella della pubblicizzazione di un prodotto, che fonda le sue radici nelle moderne teorie della web communication.
Intanto, com’è noto, per promuovere al meglio il proprio prodotto si deve raggiungere in maniera immediata il proprio target di riferimento, cioè la categoria specifica appassionata del tema che si intende pubblicizzare, a mezzo la pubblicazione del proprio giornale.
Per ottenere questo risultato e capire come pubblicizzare un giornale, occorre una campagna mirata, che sappia indirizzare il potenziale cliente nel tuo raggio d’azione.
Tuttavia, al fine di raggiungere questo obiettivo, non è più sufficiente affidarsi ai metodi di promozione tradizionali ma è necessario individuare il canale giusto, che sia in grado di amplificare al massimo la diffusione del tuo messaggio.
Orbene, sicuramente l’imprenditore che desideri soddisfare l’esigenza della propaganda del proprio giornale a mezzo il web, deve curare la valorizzazione della propria immagine professionale ed in particolare della propria web reputation, che deve risultare immacolata e scevra da polemiche ovvero da dubbi sulla propria etica.
A tal uopo, soccorrono in genere le web-agency che, ai nostri giorni, rappresentano il cardine della buona riuscita della vendita di un prodotto (così come la pubblicizzazione del proprio giornale), posto che, in breve tempo, sono in grado di creare delle strategie ad hoc cioè ritagliate su misura del profilo del professionista.
Nel prossimo paragrafo, si capirà come pubblicizzare un giornale.
La migliore soluzione?
Si chiama SeoMilitia™
Come abbiamo visto, quando ci si chiede come pubblicizzare un giornale, la risposta risiede nella fondamentale importanza che assume l’adozione di una strategia puntuale, che punti alla ricostruzione ovvero alla creazione di una web reputation, che sia tale da reggere il confronto, nel contesto del mercato editoriale altamente competitivo.
Per il professionista che intende comprendere come pubblicizzare un giornale, traendone vantaggio, esiste un prodotto, ideato specificamente per sortire questo effetto.
Tale prodotto si chiama Seomilitia, strumento nato dall’ingegno dei nostri collaboratori, esperti di web communication e web reputation, che hanno concepito questo fantastico pacchetto, che consente di ottenere in brevissimo tempo, la visibilità adeguata per il giornale e l’immagine professionale.
In sostanza, lo strumento di Seomilitia, permette attraverso una strategia integrata – che sfrutta la web reputation e il posizionamento su Google – di fornire uno straordinario slancio all’ attività imprenditoriale, sia essa giornalistica o di altra natura.
Pare opportuno, a questo punto, descrivere nel dettaglio cosa è il pacchetto Seomilitia nonché il suo metodo di funzionamento.
Seomilitia è un innovativo prodotto di web marketing che si rivolge ad aziende, professionisti, privati, agenti, artisti ed associazioni varie, al fine di promuoverne l’attività.
Questo pacchetto ingegnoso si serve del sistema SEO cioè del posizionamento su Google, in sinergia con la massima valorizzazione dell’etica professionale e della web reputation, per condurre il professionista al massimo livello esponenziale di successo.
Infatti, il posizionamento di cui sopra, offerto da Seomilitia, permette di posizionare il sito del professionista, tra i primi risultati di ricerca, offerti da Google, allorquando un utente qualunque effettua una ricerca in tema, avvalendosi della barra di ricerca.
Per esempio, il professionista intende pubblicizzare il proprio giornale che parla di gossip e si affida agli esperti di Seomilitia; a questo punto, gli esperti stessi studieranno il prodotto e redigeranno una serie di articoli (da 10 a 120) ove valorizzeranno la web reputation del professionista ovvero la ricostruiranno, se macchiata nel decoro a mezzo internet.
Gli stessi articoli saranno diffusi su siti, blog e forum di nostra proprietà (anch’essi da un numero di 10 fino a 120) ove saranno posti all’attenzione di un pubblico autorevole, attirandolo pertanto, al prodotto che si intende pubblicizzare.
Del pari, all’interno di questi articoli, saranno inserite delle parole chiave che generalmente sono quelle utilizzate dall’utente per effettuare le ricerche su internet; nell’esempio in questione, si inserirà “ gossip” ovvero altre parole chiave connesse.
Ecco il portento; l’utente per esempio ricercherà “ gossip” attraverso Google ed otterrà tra i primi risultati diversi indirizzi che lo condurranno al sito del professionista curato da Seomilitia ovvero sarà portato ai nostri siti, ove sono già stati pubblicati gli articoli contenuti nel pacchetto Seomilitia e valorizzanti il giornale che si intende pubblicizzare e la web reputation dell’imprenditore.
Contattaci Gratuitamente
Vuoi sapere come possiamo pubblicizzare il tuo giornale e vorresti una prima consulenza gratuita? Non esitare a contattarci telefonicamente: