Devi promuovere una tua attività, la tua professione o stai facendo semplicemente lead generation ed hai bisogno di una landing page che converta di più e che ti porta automaticamente nuovi potenziali clienti ogni settimana?
In questo articolo vederemo come ottenere una landing page accattivante, ottimizzata in ottica SEO, posizionata su Google e assolutamente funzionale.
Creazione Landing Page
Se stai cercando un modo per ottenere una landing page efficace, che ti porti leads (ossia potenziali clienti che inseriscono il proprio nome e la propria email nel tuo form) sicuramente avrai visto centinaia di pagine che ti propongono questo o quell’altro software miracoloso che in pochi clicks ti permette di realizzare la tua landing page.
La maggior parte di questi software o plugin, tuttavia, funzionano male.
Mentre i pochi strumenti validi che esistono in commercio è vero che ti portano alla creazione di una landing page esteticamente accettabile ma è anche vero che sono carenti di un aspetto fondamentale: l’ottimizzazione SEO e il posizionamento su Google.
Quali sono dunque le possibili soluzioni?
Una delle soluzioni è quella di affidarsi ad una web agency che si preoccupi di realizzare la tua landing page a 360 gradi.
La nostra web agency, infatti, si occupa da anni della creazione di landing page per qualsiasi tipo di esigenza.
Il nostro servizio di creazione landing page (che ti costa solo 99€ + iva) prevede:
- la creazione dal punto di vista grafico e strutturale della tua nuova landing page;
- l’installazione del form di iscrizione (e del relativo collegamento con il gestionale email, tipo aWeber, GetResponse, etc);
- la scrittura dei testi ad opera di copywriter esperti;
- l’ottimizzazione della landing page in ottica SEO (velocità di caricamento, formattazione dei testi, meta-tags, titoli H1, H2, etc);
- l’indicizzazione il posizionamento base su Google della landing page appena creata.
In aggiunta possiamo anche:
- offrirti un servizio di backup giornaliero;
- un servizio di pulizia delle email da bounces, email non aperte, etc;
- realizzazione di un video con un attore che presenta i tuoi prodotti ed i tuoi servizi (consigliato se si vuole aumentare drasticamente il numero di leads e, quindi, la percentuale di conversione).
Come aumentare lead alla propria landing page?
Altro discorso, invece. è quello di come portare nuovi leads alle proprie landing page.
Ossia come ottenere il maggior numero di visitatori alla propria landing page che poi lascino anche il proprio nome e la propria email iscrivendosi alla newsletter attivando il funnel di vendita.
Molti consigliano di fare campagne Pay per Clicks e quindi di utilizzare Google Adwords oppure Facebook Ads.
Tuttavia, per nostra esperienza, queste campagne non sempre portano i risultati sperati in termini di ROI (ritorno sull’investimento). A meno che non vengano strutturate bene
E’ per questo motivo
Contattaci
Se desideri maggiori informazioni sulla creazione della tua landing page o di come portare nuovi potenziali leads alle tue landing page, non esitare a contattarci telefonicamente per uno studio gratuito del tuo caso specifico: