Premessa
In questa guida ti spiegheremo realmente come ottenere 3 links da blogs in Italiano e che trattano argomenti simili a quelli del tuo sito web. Otterrai, dunque, backlinks da siti attinenti.
Questa strategia potrebbe farti ottenere, in teoria, anche centinaia di links al giorno. Tuttavia devi tenere presente che i links ottenuti sono links “No-Follow” che sono comunque molto utili al fine del posizionamento su Google.
Tuttavia sarebbe bene ottenere anche dei links “Follow” per non insospettire Google e per non ricevere una penalizzazione algoritmica. Per questo motivo ti consigliamo di affiancare a questa strategia una Campagna SeoMilitia™ che ti porta links Follow (trovi la descrizione del prodotto della campagna SeoMilitia™ su questa pagina: SeoMilitia™)
Una campagna di link building, infatti, che si basa sul giusto mix di link follow e no-follow farà sicuramente la differenza in termini di posizionamento Google per parole chiave specifiche.
Aumentare Backlinks
Passiamo alla pratica
Moltissime persone non sanno che Google ha un sistema di notifica per email (come una newsletter) dei nuovi contenuti appena pubblicati. Contenuti che ovviamente ci interessano.
Questo sistema di notifiche si chiama Google Alerts ed è quello che utilizzeremo per ottenere i 3 backlinks al giorno.
Ecco cosa devi fare:
- Vai su questa pagina: https://www.google.it/alerts
- Nello spazio di ricerca (Crea un Pulsante di Avviso) inserisci una parola chiave che richiama ai contenuti del tuo sito (ad esempio: tecniche SEO)
- Ora clicca su “Mostra Opzioni”
- Nel menù a tendina “Fonti” scegli “Blogs”
- Dal menù a tendina “Invia tramite”, seleziona la tua email
- Clicca su “Crea avviso”
In questo modo quando qualcuno pubblicherà un articolo che inerisce alla parola chiave “tecniche SEO”, riceverai un’email da parte di Google con il link del post. Ecco cosa dovrai fare per ottenere il backlink:
- Entra nella pagina del blog che ti ha segnalato Google;
- Inserisci un commento di apprezzamento dell’articolo inserendo nel campo “Nome” la parola chiave su cui vuoi puntare e nel campo “Sito Web” la pagina a cui il nuovo backlink deve rimandare (l’url).
Nella maggior parte dei casi l’amministratore del sito approva il commento e tu avrai un link proveniente da un sito attinente.
Conclusioni
Come già anticipato nella premessa, i links che otterrai dai commenti ai blogs sono link “No-follow”.
Avere troppi links no-follow potrebbe portarti ad una penalizzazione da parte di Google.
Avere, invece, il giusto mix di links follow e links no-follow sicuramente porta ottimi risultati in termini di posizionamento su Google per singola parola chiave specifica. Per questo motivo, ti consigliamo di affiancare a questa strategia una campagna SeoMilitia™ che ti permette di avere in tempi brevi link di qualità con attributo “Follow”.
Per maggiori informazioni sulla campagna SeoMilitia™, clicca sull’immagine qua sotto:
Contattaci
Se vuoi maggiori informazioni e consigli su come aumentare backlinks nel tuo caso specifico, non esitare a contattarci telefonicamente: