Home / Youtube Marketing / Come Crescere su Youtube

Come Crescere su Youtube

Da molti anni ormai ci occupiamo della crescita su Youtube di gameplayer, make-up artist, influencer, cantanti, artisti e Youtubers vari.

Con migliaia di clienti nei diversi anni di attività, siamo diventati il punto di riferimento per moltissimi Youtubers italiani e internazionali.

Ci siamo occupati di campagne marketing per cantanti (oggi molto famosi ma allora sconosciuti) con milioni di views e affiliati VEVO o Warner Music e di campagne di marketing per Youtubers emergenti con poche decine di migliaia di visualizzazioni.

Un unico scopo ha sempre accomunato tutti coloro che caricano il primo video su Youtube: come avere la maggiore visibilità possibile ed avere tanti iscritti, visualizzazioni e likes!

In questo articolo spiegheremo proprio quali sono le tecniche che abbiamo utilizzato per portare i nostri clienti ad essere più visibili, ad essere più famosi e a moltiplicare esponenzialmente i propri numeri sul proprio canale Youtube.

Ti chiediamo però una cortesia: leggi con cura TUTTO l’articolo perché solo così capirai bene qual è la soluzione migliore per i tuoi obiettivi!

Se non hai tempo, stampa o salva fra i preferiti la pagina e ritorna a visitarla quando potrai prenderti 15 minuti per leggerla.

Come Crescere su Youtube

come crescere su youtube

Su molti siti (incluso il nostro) vengono dati dei consigli su come aumentare la propria visibilità su Youtube, del tipo:

  1. aumenta la qualità dei tuoi video;
  2. sii creativo ed originale;
  3. utilizza i tag strettamente attinenti a quello di cui parli nel video;
  4. carica immagini di anteprima accattivanti;
  5. etc, etc

Ma queste sono tutte cazzate?

Molte dei Youtubers che ogni giorno ci telefonano, però, già fanno tutto ciò!

Eppure non hanno i risultati che speravano di avere!

Allora la domanda che ci fanno è: “Sicuro che questi consigli non siano tutte cazzate? Come mai Youtubers che fanno video-spazzatura hanno più risultati di me che curo nei dettagli ogni singolo video?”

La risposta è…

in realtà questi consigli non sono cavolate… sono semplicemente consigli riguardanti strategie che da sole sono insufficienti!

Non basta!

E’ brutto da dire ma non basta fare video di qualità, originali, con anteprime pazzesche e con titoli che incuriosiscono.

Ormai lo fanno tutti!

Tutto ciò poteva funzionare qualche anno fa, quando i Youtubers italiani erano qualche centinaio.

Oggi serve altro!

Infatti, e questo ve lo possiamo garantire noi che ogni mese promuoviamo decine e centinaia di canali Youtube (anche canali con milioni di visualizzazioni al mese), chiunque oggi abbia successo su Youtube (e per successo intendiamo che fa almeno 100.000 visualizzazioni a video) ha adottato una specifica strategia di marketing affidata a professionisti del settore!

Cosa Serve?

Quali sono dunque le strategie che possono essere adottate dai Youtubers (famosi e meno famosi) per arrivare ad un successo reale?

Comprare Visualizzazioni, Iscritti e Like… Conviene?

La prima domanda che ci fanno gli Youtubers che vogliono avere maggiore visibilità e più numeri sul proprio canale è questa: “Ho visto che sul vostro Adv Store vendete pacchetti di visualizzazioni, iscritti e likes. Comprando uno di questi pacchetti il mio canale crescerà?”

A quanto pare NO…

Comprare visualizzazioni, likes e iscritti non è una scelta intelligente perchè:

  1. anche se le visualizzazioni, i likes e gli iscritti che vendiamo sono reali sono comunque internazionali (cioè sono persone che non parlano la tua lingua e che visualizzano il tuo video perché sono indotti da noi a farlo… e anche se le mettessimo italiane (cosa che possiamo tranquillamente fare ad un prezzo maggiorato) nella maggior parte dei casi non gli interessa quello che fai ma visualizzano il tuo video, mettono likes o si iscrivono al tuo canale solo perché in cambio ricevono da noi una risorsa…);
  2. proprio perché queste persone non sono realmente interessate a quello che proponi, non si innamoreranno mai di te e dei tuoi contenuti. Youtube se ne accorgerà prima o poi e ti toglierà gli iscritti e le visualizzazioni inattive. Da qualche settimana, infatti, Youtube sembra aver aggiornato il proprio algoritmo e cancella e riduce iscritti e visualizzazioni artificiali (cioé di persone che vengono sul tuo canale per visitarlo una volta e poi spariscono… anche se sono persone reali);
  3. riallacciandoci al punto precedente, queste riduzioni di visualizzazioni e iscritti (anche se, ad onor del vero, non avvengono per tutti i canali) non solo ti fanno perdere parte dei soldi spesi per l’incremento ma ti fanno fare anche una figuraccia con le persone che ti seguono realmente;
  4. comprare visualizzazioni, likes e iscritti non fa crescere realmente il tuo canale Youtube (lo farà crescere solo da un punto di vista di numeri). Ma ad ogni video che carichi successivamente dovrai sempre comprare nuove visualizzazioni e likes per portarlo agli stessi numeri di quello precedente. Quindi spenderai molto di più rispetto, ad esempio, ad una campagna SeoMilitia (di cui parliamo più avanti);
  5. il fatto che aumentando le visualizzazioni del singolo video si ha la possibilità di finire nei video correlati di altri canali con numeri simili o di finire nelle tendenze… non funziona più come prima! Adesso, infatti, sembrerebbe che l’algoritmo di Youtube correla i video e li manda nelle Tendenze basandosi anche sulla geo-localizzazione delle visualizzazioni e sugli interessi dei visitatori. Quindi comprando le visualizzazioni non si può più sperare di avere una crescita naturale del canale dovuta alla correlazione del video con altri simili e più famosi o con l’inserimento del video nelle tendenze… Questo accade solo il tuo video riceve visualizzazioni italiane e di persone che hanno interessi reali verso i tuoi contenuti!
  6. le aziende che vorranno collaborare con te (pagandoti per recensire i propri prodotti) è vero che sono attratte dai numeri che fa il tuo canale ma è anche vero che sanno benissimo che lo Youtuber può comprare le visualizzazioni. E’ per questo che la maggior parte delle aziende, oggi,  prima di avviare una collaborazione richiede il dettaglio delle statistiche del canale con le fonti di provenienza e la geo-localizzazione delle tue visualizzazioni. Quindi se compri visualizzazioni internazionali, le aziende vedranno che le hai comprate e non vorranno collaborare con te;
  7. si sa: Youtube Italia è affollato da Haters e da concorrenti agguerriti che faranno di tutto per distruggerti. Se compri visualizzazioni, likes ed iscritti Youtube e poi subirai dei cali (perché Youtube ti cancella parte delle visualizzazioni o degli iscritti) gli Haters e i tuoi concorrenti se ne accorgeranno e lo scriveranno nei commenti oppure, peggio, faranno dei video contro di te in cui parleranno di questa cosa (si… purtroppo succedono anche queste cose!)

Dunque, comprare visualizzazioni, iscritti e likes non conviene (anzi potrebbe essere rischioso e dannoso).

Tuttavia, se proprio non vuoi sentire i nostri consigli o hai bisogno di una crescita solo numerica ed immediata (assumendoti tutti i rischi di eventuali ma probabili riduzioni di views e iscritti), su questa pagina potrai trovare tutti i nostri pacchetti: Pacchetti Visualizzazioni, Iscritti e Likes Youtube Reali ma Internazionali.

Allora, qual è la soluzione migliore?

La soluzione migliore è quella che prevede lo studio di una strategia di marketing specifica che ti porta una reale visibilità e che si rivolge ad un pubblico che realmente è interessato a quello che fai.

Ottenere una crescita reale!

Far crescere REALMENTE il canale significa:

  1. fare conoscere i tuoi video a persone che realmente sono interessate a quello che proponi nei tuoi video (se ad esempio fai gameplay, il tuo pubblico è quello di ragazzi che adorano i video-giochi; sei recensisci prodotti di cosmetici, il tuo target è quello delle ragazze che amano le make-up artists, etc);
  2. fare in modo che queste persone si iscrivano al tuo canale e abilitino le notifiche. In questo modo, aumentando il numero di iscritti interessati a quello che fai, ogni volta che caricherai un nuovo video avrai già un pubblico che ti segue e che ti porta visualizzazioni e likes di qualità.

E come posso fare?

L’unica campagna di marketing che può portarti una visibilità reale e gente vera (ed italiana) che ti segue è SeoMilitia™.

Cos’è SeoMilitia™?

SeoMilitia™ è uno degli strumenti di marketing più potenti (e più venduti) per ottenere una visibilità reale sul web.

Tramite degli articoli che verranno scritti da noi e che verranno pubblicati su un minimo di 10 e un massimo di 120 siti web di nostra proprietà, avrai la possibilità di avere una visibilità reale che ti porta iscritti, visualizzazioni e like reali!

Ogni articolo, infatti, verrà incentrato su specifiche parole chiave (che sono quelle che cercano i tuoi potenziali iscritti) e verrà posizionato su Google proprio con quelle parole chiave (leggi gli esempi qua sotto per avere più chiara l’intera procedura).

Questa campagna di marketing farà crescere realmente il tuo canale Youtube e ti farà aumentare visualizzazioni, likes e iscritti che ti seguiranno realmente e che ti porteranno al successo che meriti.

Questi pacchetti SeoMilitia™ possono essere venduti sia ad aziende (etichette discografiche, manager dei Youtubers, web agencies) sia direttamente al privati (youtubers, fashion blogger, etc).

Per maggiori informazioni sui pacchetti SeoMilitia™, puoi visitare questa pagina: SeoMilitia™. (ma prima continua a leggere qua sotto gli esempi di applicazione…)

seomilitia portare clienti con seo e web reputation

Alcuni Esempi…

Di seguito ti riportiamo alcuni esempi di alcune campagne che abbiamo fatto per alcuni nostri clienti su Youtube.

1) Il Gameplayer

Un ragazzo poco famoso su Youtube e che si occupa quasi prevalentemente di Gameplay ci ha contattati qualche mese fa perchè aveva bisogno di aumentare i suoi numeri su Youtube… in particolare, voleva aumentare gli iscritti che allora erano circa 6.000.

Gli abbiamo consigliato una campagna SeoMilitia di almeno 30 articoli.

Abbiamo realizzato 35 articoli così suddivisi:

  • 5 articoli generici che parlavano del canale dello Youtuber;
  • 15 articoli che parlavano dei diversi giochi in uscita in quel periodo;
  • 15 articoli che riguardavano classifiche e comparazioni di Youtubers che si occupavano di Gameplay.

Risultato?!

Il risultato è stato più che soddisfacente. Chiunque scriveva su Google parole chiave del tipo “recensione GTA V”, oppure “Gameplay Assassin’s Creed” o ancora “Classifica del migliori Youtuber di Gaming”, trovava i nostri articoli che parlavano del nostro Youtuber.

In ogni articolo, ovviamente, avevamo messo il player dei suoi video migliori e il link al canale.

Dopo 2 settimane dalla pubblicazione di tutti gli articoli, ogni articolo riceveva in media 20/30 visite al giorno (che moltiplicato per 35 articoli fa circa 1.000 visite al giorno).

Queste 1.000 visite al giorno (di persone realmente interessate ai gameplay) sui nostri articoli che promuovevano il nostro Gameplayer hanno portato dopo circa un mese a 600 nuovi iscritti.

Dopo 4 mesi gli iscritti dai 6.000 di partenza sono diventati quasi 11.000 e sono attualmente in continua crescita… questo perchè gli articoli portano un traffico continuo di persone realmente interessate a quello che fai e che davvero ti seguono e anche perchè quando si cresce realmente Youtube stessa ti premia e ti rende sempre più visibile (con le correlazioni dei video, i video in tendenza, etc).

Pertanto il nostro gameplayer ha speso circa 599€ + iva per una campagna SeoMilitia da 30 articoli (+ 5 omaggio) ed ha ottenuto una crescita di 5.000 iscritti (più di 1.000 iscritti al mese) e oltre 80.000 visualizzazioni (numeri che crescono esponenzialmente giorno dopo giorno).

Inutile dire che alcune aziende hanno notato la crescita di questo Youtuber e gli hanno proposto diverse collaborazione (a pagamento) per recensire i propri video-giochi.

2) la Make-up Artist

Una ragazza che fa prevalentemente video recensioni su prodotti di cosmetica e VLOG e già molto conosciuta nel suo settore, ci ha contattati per avviare una campagna di marketing che gli portasse più visualizzazioni, likes ed iscritti in modo tale da aumentare le collaborazioni retribuite con aziende del settore (collaborazioni che, ad onor del vero, già erano numerose anche prima del nostro “incontro”).

In base al budget che aveva a disposizione le abbiamo proposto la campagna SeoMilitia™ di 80 articoli.

Gli 80 articoli acquistati sono stati così divisi:

  • 40 articoli descrivevano gli ultimi prodotti di cosmesi delle migliori marche appena usciti;
  • 20 articoli avevano nel proprio contenuto una comparazione o classifica delle migliori Youtubers di make-up artists del 2017;
  • 20 articoli parlavano genericamente della make-up artist che ha acquistato la campagna.

Risultato?!

Chiunque scriveva su Google il nome di un cosmetico appena uscito, il nome della nostra Youtuber o di altre Youtubers trovava i nostri articoli che parlavano della nostra make-up artist.

Dopo soli 30 giorni, gli 80 articoli generavano una media di 60 visite al giorno per articolo. In totale gli articoli generavano oltre 100.000 visite al mese di persone che cercavano proprio quei contenuti ed erano interessati alla cosmesi e ai prodotti bio.

In ogni articolo, ovviamente, abbiamo inserito il player dei video migliori della nostra make-up artist e il link al suo canale Youtube (in modo tale che i visitatori e i lettori degli articoli si iscrivessero anche al canale) ed anche il link al suo profilo Instagram.

I 68.000 iscritti iniziali della nostra Youtubers dopo circa 4 mesi hanno superato i 120.000 iscritti e le visualizzazioni sono aumentate del 500%.

Oggi questa Youtuber è uno dei punti di riferimento per quanto riguarda la cosmetica e il make-up in generale e non ha più bisogno di promuovere e pubblicizzarsi in quanto, nella maggior parte dei casi, i suoi video arrivano nelle Tendenze oppure si correlano a video di Youtubers molto più famose di lei.

Ciò le permette di avere una crescita continua, esponenziale ma soprattutto NATURALE!

Dopo la nostra campagna ha triplicato le collaborazioni con aziende di prodotti cosmetici che le chiedono di recensire i proprio prodotti (molte volte dietro compenso).

3) il Cantante Emergente

Un cantante emergente ci ha contattati per avere una consulenza gratuita. Ci ha spiegato di avere una duplice esigenza: crescere su youtube e vendere il suo brano su iTunes.

Ovviamente gli abbiamo proposto una campagna SeoMilitia™.

Con il suo budget ha acquistato una campagna SeoMilitia™ da 30 articoli.

I 30 articoli sono stati così suddivisi:

  • 10 articoli generici sull’artista e sul suo brano;
  • 10 articoli su Sanremo 2016 (che sarebbe andato in onda da lì a poco) e sugli artisti del Festival;
  • 10 articoli su altri cantanti famosi che fanno il suo stesso genere musicale.

Risultato?!

Gli appassionati di musica che cercavano informazioni su Sanremo 2016 o su artisti molto noti e famosi, trovavano i nostri articoli (nei quali ovviamente c’era il player del video del nostro artista e il link al suo brano su iTunes).

Il video del nostro cantante ha superato le 300.000 visualizzazioni reali e italiane in soli due mesi e le sue vendite su iTunes sono aumentate esponenzialmente tanto da essere entrato per 2 settimane nella classifica Top 200 di iTunes.

 

Conclusioni

Il miglior modo per promuovere e far crescere il tuo canale Youtube è senz’altro quello che prevede lo studio di una campagna di marketing che possa portarti un target REALMENTE INTERESSATO a quello che proponi.

Il miglior modo per ottenere un risultato in tempi ragionevoli è sicuramente una Campagna SeoMilitia™.

Acquistando una campagna SeoMilitia™ penseremo a tutto noi:

  1. individueremo gli argomenti su cui scrivere (quelli che attirano più visitatori interessati ai tuoi contenuti);
  2. scriveremo gli articoli e li ottimizziamo per il successivo posizionamento su Google;
  3. posizioneremo ogni articolo su Google (in modo tale che chi cerca qualcosa di attinente ai tuoi contenuti sui motori di ricerca troverà i nostri articoli che parlano di te);
  4. inseriremo in ogni articolo un player del tuo video e il link al canale Youtube (in modo da trasformare parte dei visitatori in iscritti di qualità al tuo canale.

Per acquistare una campagna SeoMilitia™ o semplicemente per avere maggiori informazioni sulla stessa, visita la pagina che descrive il prodotto: SeoMilitia™ – Descrizione Prodotto

Contattaci

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre strategie di marketing per poter crescere realmente su Youtube, non esitare a contattarci telefonicamente.

Studieremo insieme a te, e gratuitamente, la strategia migliore per ottenere il miglior risultato in tempi ragionevoli.

contattaci

 

Iscriviti Gratis Alla Newsletter!

Ti interessa questo argomento? Iscrivendoti GRATIS alla nostra Newsletter, riceverai tutti gli ultimi aggiornamenti, guide riservate, offerte, promozioni e sconti.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

[Voti: 7    Media Voto: 3.9/5]

Riguardo a Serena

Studiosa incallita di tutto ciò che riguarda la SEO, il Web Marketing e il Social Media Marketing. Articolista e collaboratrice presso AdCrescendo.com

Guarda Anche

compra iscritti youtube

Compra Iscritti Youtube

Compra iscritti YouTube Hai un canale YouTube ma non hai ancora ottenuto il successo che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi