In moltissimi ogni giorno ci chiedono come avere successo con il proprio canale Youtube, se ci sono delle tecniche segrete per aumentare le visualizzazioni, i likes e le iscrizioni al proprio canale Youtube.
Un’altra domanda che ci fanno in molti è questa: come fanno i grandi Youtubers ad avere tutto questo successo dal momento che io carico contenuti di alta qualità ma con scarsi risultati?
In questo articolo parleremo di un pò di cose e nello specifico ci occuperemo dei tag da inserire nei propri video Youtube.
Tag sui Video Youtube
Quanto contano davvero!?
C’è chi ritiene che i tags da inserire nei propri video Youtube non contano nulla e chi invece li sopravvaluta.
Ma qual è la verita?
Secondo il nostro personale punto di vista (che si basa sulla promozione di migliaia di Youtubers) i tags sui video Youtube contano poco (o meglio: meno di quanto si pensi).
Nel senso: inserire i tags è sempre utile e porta beneficio soprattutto a quei canali Youtube che hanno un Trust abbastanza alto (quindi ai canali più grossi).
Su canali piccoli che fanno qualche migliaio di visualizzazioni a video i tags influiscono poco.
Questo non significa che non bisogna inserire i tags, stiamo semplicemente dicendo che influiscono poco.
I tags influiscono molto meno rispetto al titolo che si dà al video, all’immagine di anteprima che si imposta e al trust che ha il canale (proporzione di visualizzazioni, likes e iscritti che il canale riceve con l’inserimento di ogni singolo nuovo video e periodicità di caricamento).
Errori da non commettere
Nella scelta dei tags e nel loro inserimento sui propri video Youtube, è fondamentale non commettere questi errori:
- non riempire il tuo video di tags, mettendo più tags non è detto che aumenti la visibilità del tuo video e, anzi, con probabilità ricevi una penalizzazione (silenziosa) da parte di Youtube per spam;
- i tag che inserisci devono essere strettamente attinenti con il titolo del video e con il contenuto di esso: una cosa che in pochi sanno è che Youtube si accorge degli utenti che fanno clickbait e penalizza i video che vengono visti per metà (perchè la gente esce dal video prima della sua fine);
Il consiglio che ti diamo quindi è:
- inserisci solo due o tre tag nel tuo video Youtube;
- inserisci solo tag strettamente attinenti con il contenuto del tuo video Youtube e con il titolo di esso.
Ma quindi come posso aumentare la popolarità e visibilità del mio canale su Youtube?
Oltre ai retorici ed usuali consigli che si danno in questo caso (che comunque è bene seguire), del tipo:
- Crea contenuti di qualità in modo tale che la gente trovi avvincenti i tuoi video su Youtube e non desidera altro che la pubblicazione del prossimo video;
- utilizza titoli e copertine accattivanti e che catturano l’attenzione (ma senza fare clickbait);
- utilizza tag pochi tag ma attinenti;
ci sentiamo di dare altri consigli che riguardano la sponsorizzazione reale (ed esterna) del tuo canale Youtube, dei tuoi video e della tua persona.
E’ indubbio, infatti, che qualunque Youtuber, almeno all’inizio e chi in un modo chi in un altro, si è dato una spinta (e questo ve lo possiamo assicurare noi!).
Anche quelli più famosi e che oggi hanno un successo a 6 zeri.
Quali sono le strategie per promuovere il mio canale?
Ogni giorno veniamo contattati da Youtubers (piccoli e grandi) che ci chiedono di dargli una mano per la promozione del proprio canale al fine di aumentarne la visibilità e la popolarità.
I nostri strumenti sono di due tipi:
- Promozione Reale tramite una campagna SeoMilitia™: questo è l’unico strumento che crea una vera popolarità in Italia allo Youtube, al suo canale ed ai suoi video. E, di conseguenza, è l’unica strategia che porta visualizzazioni, likes e iscritti italiani;
- Promozione Pay per Performance tramite il diretto acquisto di visualizzazioni, likes e iscritti sul nostro advstore: compri direttamente un pacchetto di visualizzazioni, likes e iscritti sul nostro sito e già dopo qualche ora il tuo canale cresce. Ma le visualizzazioni, gli iscritti e i likes sono internazionali.
Quale tipo di promozione scegliere?
Dipende dal tipo di risultato che vuoi ottenere!
Campagna SeoMiltia™
Con una campagna SeoMilitia™ come abbiamo già detto ottieni una reale promozione del tuo canale in ambito nazionale.
Quindi tutti gli iscritti, le visualizzazioni e likes che porterai al tuo canale Youtube e ai tuoi video saranno italiani e di persone interessate a quello che offri.
Ultimamente questa è una delle strategie di marketing più scelte e apprezzate soprattutto dai Youtubers che vogliono arrivare ad un successo più importante e serio.
Come funziona una campagna SeoMilitia™?
La nostra web agency è diretta proprietaria di oltre 120 siti di informazioni generalista (che trattano anche musica, videogiochi, moda, cucina, etc).
Potrai acquistare un numero prestabilito di articoli (da 10 a 120) che parlano del tuo canale, dei tuoi video e della tua persona.
Negli articoli inseriremo il player del tuo video e i link a tutti i tuoi social.
Questi articolo verranno, poi, pubblicati sui nostri siti web (1 articolo diverso su 1 diverso sito) e verranno posizionati su Google con parole chiave specifiche.
In questo modo chi scriverà su Google, ad esempio, “gameplay GTAV” oppure “video Haul Gucci” oppure “migliori gruppi musica RAP”, etc, troverà i nostri articoli su Google che parleranno di te e che rimandano al tuo canale Youtube.
Ovviamente le parole chiave su cui punteremo saranno quelle che riguardano il tuo settore specifico e quelle che sono più utilizzate da chi cerca i tuoi contenuti.
Risultato? Tanti nuovi iscritti, visualizzazioni e likes sui tuoi video e una popolarità che attirerà, con molta probabilità, le attenzioni di aziende (per collaborazioni), dei media, etc.
Per maggiori informazioni e per capire quali sono nel dettaglio tutti i benefici che otterresti da una campagna SeoMilitia, visita questa pagina: SeoMilitia™.
Campagna Pay Per Performance
La campagna Pay per Performance, invece, consiste nell’acquisto diretto di visualizzazioni, likes e iscritti al tuo canale Youtube.
Questo servizio è particolarmente indicato per chi non vuole aspettare e vuole vedere subito grossi numeri sul proprio canale Youtube.
I vantaggi di questa campagna sono:
- le visualizzazioni, i likes e gli iscritti sul tuo canale Youtube iniziano a crescere nel giro di qualche ora;
- aumentando i numeri del tuo canale, i tuoi video finiscono nei video correlati di canali con numeri simili. Quindi, potenzialmente, dopo una campagna di questo tipo potrai aumentare anche la popolarità e la visibilità dei tuoi video in maniera natuale;
- sai già dall’inizio quante visualizzazioni, mi piace e iscritti otterrai ed in quanto tempo.
Gli svantaggi di questa campagna sono:
- gli iscritti, i likes, e le visualizzazioni sono internazionali e quindi non avrai un reale seguito in Italia.
Puoi trovare tutti i nostri pacchetti di visualizzazioni, likes e iscritti sul nostro adv store.
La soluzione migliore?
La soluzione migliore è senza dubbio quella di fare un mix delle due campagne (campagna SeoMilitia™ per portare iscritti, visualizzazioni e likes italiani + Campagna Pay Per Performance per ottenere risultati immediati).
Contattaci
Per maggiori informazioni su come aumentare la visibilità del tuo canale Youtube, non esitare a contattarci telefonicamente: