Youtube è sicuramente una delle piattaforme online più apprezzate e seguite. Ogni giorno infatti milioni di utenti guardano ore e ore di video su Youtube, condividendo i contenuti, ma anche creandone di propri e condividendoli online. In questo modo è possibile che un proprio video venga visto e apprezzato da tantissime persone diverse. Vi sono tanti utenti infatti che hanno deciso di aprire un canale Youtube dove pubblicare i propri contenuti, sviluppando idee personali e trasformandole in video di vario genere. Con l’aumentare dell’interesse degli altri utenti verso i propri video, il proprietario di un canale può ottenere anche importanti guadagni.
Youtube permette infatti di sfruttare un importante rapporto, chiamato partnership, che permette ad alcuni video selezionati di contenere alcune specifiche pubblicità al loro interno. Si tratta di vere e proprie inserzioni relative a diversi tipi di servizi, attività e imprese, che possono garantire ai proprietari dei video degli introiti in base al numero di visualizzazioni.
Vi sono ormai tantissimi utenti all’interno di Youtube che sfruttano la loro fama per poter guadagnare moltissimo, con introiti che arrivano talvolta addirittura al milione di dollari. Tante persone sono riuscite addirittura a creare dei veri e propri “imperi” con i loro canali Youtube.
Ad oggi però questo “mondo idilliaco” rischia di subire una brutta battuta d’arresto. Vi sono state infatti moltissime controversie in merito alle azioni di diversi youtuber, che hanno condiviso video dal contenuto non in linea con i parametri di Youtube, scatenando spesso veri e propri scandali. Senza contare il fatto che con il continuo aumentare di utenti che condividono video e guadagnano tramite il sito, le spese della piattaforma sono aumentate enormemente. Per questo motivo il team dietro alla gestione di Youtube, il sito più noto del web, ha deciso di seguire delle misure dure. Stiamo parlando della demonetizzazione, ossia un processo selettivo che permetterà solamente ad alcuni utenti di guadagnare denaro tramite le inserzioni selezionate.
I parametri per rientrare all’interno dei video monetizzati sono piuttosto stringenti: è necessario infatti che un canale abbia più di 1000 iscritti e che riesca a rimanere sopra ad un totale di visualizzazioni specifico, i cui dettagli saranno poi precisati nel corso della definizione della procedura. Ovviamente è necessario che i video passino anche il controllo di Youtube dal punto di vista dei contenuti sensibili: video che saranno reputati non rispettosi dei parametri di sicurezza del sito non verranno monetizzati nonostante rispettino gli altri parametri.
E’ quindi evidente come sia sempre più fondamentale riuscire a far diventare popolare e seguito il proprio canale Youtube, anche per utenti ormai esperti e presenti sul sito da tempo. Un passo utile è quello di migliorare e approfondire i propri contenuti, facendo ricerche e studi sugli interessi degli utenti, sulle nuove tendenze e sugli argomenti più importanti degli ultimi periodi.
Tutto ciò potrebbe però non essere comunque sufficiente. Vi sono però altre soluzioni per fortuna per cercare di risollevare le sorti del proprio canale Youtube e raggiungere migliaia di nuovi utenti, evitando la demonetizzazione. Stiamo parlando di SeoMilitia.
I BENEFICI DI SEOMILITIA.
SeoMilitia è un pacchetti di servizi offerto dalla nostra agenzia di web marketing che si è rivelato fondamentale nella sponsorizzazione di numerosi tipi di aziende, venditori, professionisti e personaggi dello spettacolo. Esso consiste in pacchetti di articoli specifici che verranno scritti da articolisti esperti in merito al vostro canale Youtube, ai vostri video e ai vostri contenuti. Ogni testo sarà mirato a delineare al meglio ciò che vi caratterizza, la vostra storia, i vostri obbiettivi e i punti di forza del vostro lavoro.
Grazie a SeoMilitia gli articoli che scriveremo per voi saranno tutti realizzati utilizzando apposite parole chiave Seo Oriented, che permetteranno di indicizzarli al meglio su Google. Gli articoli potranno essere infatti pubblicati su richiesta, in base alle vostre esigenze, su un minimo di 10 sito fino ad un massimo di 120, tutti già attivi, di nostra proprietà e nei primi posti tra le ricerche Google.
I vantaggi garantiti da SeoMilitia sono molteplici. Grazie a questo servizio infatti otterrete solamente visite di qualità al vostro canale Youtube. L’utilizzo delle parole chiave specifiche permetterà infatti solo a utenti davvero interessati ai vostri video e ai vostri contenuti, dato che chi farà delle specifiche ricerche sui motori di ricerca potrà trovare gli articoli che parlano di voi al primo posto.
Questi utenti potranno quindi condividere i vostri video con altri utenti interessati, aumentando in questo modo le vostre visualizzazioni. SeoMilitia garantisce inoltre il posizionamento su Google in sole 24/72 ore. I siti sono infatti già tutti attivi sul web, quindi gli articoli saranno visibili agli utenti in pochissimo tempo e i risultati arriveranno velocissimi.
Il posizionamento su Google sarà inoltre bilaterale, dato che creeremo un sito principale che parla al meglio di voi, seguito poi da altri siti secondari che compariranno comunque nelle ricerche. In questo modo i risultati saranno duplicati e il vostro canale eviterà la demonetizzazione. Ogni articolo conterrà un link al vostro canale oppure un collegamento diretto ai vostri video, così che per gli utenti sarà facilissimo arrivare a voi e ai vostri contenuti.
Campagne Pubblicitarie su Facebook.
Ovviamente per aumentare al massimo i risultati della sponsorizzazione dei vostri canali potremmo sfruttare anche gli altri social network. In particolare, Facebook può rivelarsi particolarmente utile per poter aumentare il numero delle vostre visualizzazioni.
Saremo in grado di realizzare per voi delle pagine Facebook apposite, dove promuoveremo i vostri canali e diffonderemo notizie in merito ai vostri contenuti. Potremo proporvi anche delle vere e proprie campagne pubblicitarie su Facebook dove promuoveremo ogni vostra attività.
Scegliere SeoMilitia significa optare per un sistema comodo e conveniente per aumentare la propria popolarità e salvare il proprio canale dalla demonetizzazione. Gli articoli saranno sempre scritti con grande attenzione e cura per il dettaglio, descrivendovi al meglio e invogliando i lettori a seguire i vostri video. Ogni testo condiviso sul web si trasformerà quindi automaticamente in traffico di visualizzazioni sui vostri video, che in breve tempo potranno scalare la classifica di Youtube e portarvi anche ottimi profitti. Molti Youtuber si sono avvalsi di questo servizio e i risultati non si sono mai fatti attendere.