Trovare Clienti per Commercialista

Sei un commercialista e vorresti aumentare il numero di potenziali clienti che ti telefonano per affidare al tuo studio di commercialista la gestione della contabilità e tutte le altre pratiche?

Esistono diversi strumenti di marketing che ti permettono di avere maggiori visibilità, anche nel breve periodo, e che ti permettono di aumentare il tuo portafoglio clienti e di conseguenza i tuoi profitti.

trovare clienti commercialista

Trovare Clienti per Commercialista

Se anche tu, dunque, come la maggior parte dei liberi professionisti stai pensando ad uno strumento che in maniera automatica possa portarti clienti con costanza (in modo tale che tu possa dedicarti al tuo lavoro), in questo articolo troverai dei consigli che possono fare la differenza nella tua professione di commercialista.

In questo articolo, infatti, verranno presi in esame e rivelati gli strumenti che la nostra web agency propone ai commercialisti nostri clienti e che hanno portato risultati reali, veloci e costanti nel tempo.

La prima domanda da porsi è questa:

Chi cerca un commercialista online quali attività compie?

Solitamente un nuovo potenziale cliente che cerca un commercialista online compie una di queste azioni:

  1. cerca un commercialista su Google scrivendo parole chiave del tipo “commercialista Roma”, “commercialista Milano”, etc;
  2. contatta quel commercialista che da tempo segue sui social (anche se non della sua città) e che costantemente pubblica contenuti informativi, ad esempio su come aprire la partita iva, quale regime fiscale scegliere, etc

Pertanto, se si vuole intercettare il maggior numero di potenziali clienti che attivamente sta cercando un commercialista online devi:

  1. essere presente su Google perlomeno quando si cerca la parola chiave “commercialista + tua città”;
  2. essere presente sui Social pubblicando costantemente contenuti che diventino virali nella nicchia dei tuoi potenziali clienti.

Ma c’è un problema…

Di solito i commercialisti non hanno il tempo per dedicarsi al marketing perché devono stare dietro alle scadenze dei propri clienti.

Ed anche se avessero il tempo, non saprebbero da dove iniziare: troppi i tecnicismi e le logiche che vi stanno dietro.

Noi abbiamo la soluzione al tuo problema!

Da oltre un decennio ci occupiamo della promozione e del marketing per commercialisti ed abbiamo studiato ed ideato degli strumenti che facilmente possono portare nuovi clienti a commercialisti e studi di commercialisti.

Trovare clienti per commercialista con Effetto Valanga

Effetto Valanga è lo strumento più completo per trovare clienti per commercialisti perché sfrutta sia il posizionamento su Google che la viralità dei social.

Con Effetto Valanga, a fronte di un piccolo abbonamento mensile, avrai il nostro team di 9 professionisti (fra cui sviluppatori, esperti SEO, social media managers, attori ed attrici per i video sui Social ed altri) che:

  1. gli sviluppatori realizzeranno un blog di informazione verticale sulla tua materia specifica pubblicando costantemente e posizionando su Google articoli su argomenti che intercettano solo nuovi potenziali clienti profilati;
  2. gli articolisti SEO realizzeranno, esternamente al tuo nuovo blog, degli articoli di giornale che verranno pubblicati su oltre 200 blog di informazione di nostra proprietà (gli articoli SeoMilitia di cui parleremo anche dopo). Questi articoli avranno la finalità di aumentare la tua autorevolezza sia agli occhi dei tuoi nuovi potenziali clienti che agli occhi di Google (che vedendo che altri siti parlano di te, ti premia posizionando meglio il tuo sito rispetto a quello dei tuoi concorrenti);
  3. i social media managers creeranno e seguiranno giorno per giorno il tuo profilo sui Social, pubblicheranno contenuti ed interagiranno pro-attivamente con i tuoi potenziali clienti. Con l’ausilio di nostri attori ed attrici potremo anche creare video informativi da pubblicare su Instagram e Tik Tok e da far diventare virali.

Queste sono solo alcune delle strategie che usiamo con Effetto Valanga per trovare clienti per commercialisti.

Se vuoi vedere casi reali di questa strategia applicata sui tuoi colleghi nostri clienti e se vuoi una prima consulenza gratuita senza impegno, vai su questa pagina: Trovare Clienti per Commercialista con Effetto Valanga

oppure telefonaci adesso per spiegarci nel dettaglio il tuo caso specifico e per trovare insieme la strategia migliore per portare nuovi clienti nel tuo studio:

contattaci

Trovare clienti per Commercialista con SeoMilitia

Se hai già un sito web ottimizzato in ottica SEO e ti destreggi già in autonomia sui Social ma vorresti comunque migliorare il posizionamento su Google del tuo sito per parole chiave specifiche, puoi optare per una campagna SeoMilitia.

Attenzione: le campagne SeoMilitia sono già incluse negli abbonamenti Effetto Valanga di cui abbiamo parlato prima.

SeoMilitia non solo ti garantisce una fama e una reputazione sul web immediata ma è il più performante sistema per portare nuovi potenziali clienti in maniera costante nel tempo e in maniera assolutamente automatica.

Come funziona SeoMilitia?

La nostra web agency è la proprietaria di oltre 120 siti di informazione generalista (blog di notizie, finanza, etc).

Possiamo realizzare per te da 10 a 120 articoli tutti diversi fra loro e che parlano della tua persona, della tua professione e del tuo studio commerciale.

Pubblicheremo questi articoli (che volendo possono presentare anche un link in uscita verso il tuo sito web) sui nostri siti web e posizioneremo ciascun articolo su Google per parole chiave specifiche.

Hai capito bene! Avvieremo una campagna di posizionamento su Google su ciascuno degli articoli pubblicati sui nostri diversi siti web.

In questo modo chi scriverà su Google, ad esempio, le parole chiave “Commercialista a Roma” oppure “studio commerciale a Milano” troverà te nei primi risultati su Google e telefonerà il tuo studio.

I vantaggi di SeoMilitia:

i vantaggi di una campagna SeoMilitia sono molteplici:

  1. sarai presente su Google con parole chiave specifiche entro 24/72h: dal momento, infatti, che gli articoli che parleranno del tuo studio verranno pubblicati su siti web costantemente aggiornati e già ottimizzati in ottica SEO, la loro indicizzazione sarà quasi immediata. Per quanto riguarda, invece, il posizionamento su Google (cioè la scalata della posizioni basse a quelle alte e più visibile) saranno necessarie alcune settimana o qualche mese (a seconda della difficoltà e concorrenza che c’è su quella keyword). Ad ogni modo abbiamo anche soluzioni più veloci che sfruttano il posizionamento su Google Notizie che ti permette di essere nelle prime posizioni anche solo entro poche ore dalla pubblicazione;
  2. la tua reputazione avrà un’impennata: chi scriverà il tuo nome sul web o quello del tuo studio commerciale, infatti, avrà come risultato decine di articoli diversi (quelli che abbiamo pubblicato sui nostri siti web) che parlano di te, della tua professione e del tuo studio;
  3. visite di qualità: chi arriverà sui nostri articoli, ci arriverà da Google perchè ha cercato una parola chiave specifica. Chi ti trova sta cercando un commercialista e quasi certamente si convertirà in un nuovo cliente.

Ci sono tantissimi altri vantaggi, che per motivi di tempo e spazio, non elenchiamo. Ti consigliamo vivamente di visitare la pagina dedicata: Trovare Clienti per Commercialista con SeoMilitia

oppure telefonaci adesso per spiegarci il tuo progetto e scegliere insieme la soluzione migliore per il tuo caso specifico:

contattaci

Altre strategie per trovare clienti per Commercialisti

Negli anni abbiamo scoperto numerosissime pseudo-strategie di marketing che i commercialisti usano ed hanno usato per trovare nuovi cliente.

La maggior parte di essere, tuttavia, si sono dimostrate fallimentari.

Per completezza, ne analizziamo qualcuna.

I portali aggregatori di commercialisti (o di professionisti in genere)

Esistono dei portali che sono dei veri e propri cataloghi di commercialisti tramite i quali i potenziali clienti possono richiedere un preventivo per una prima consulenza.

Il commercialista paga un abbonamento mensile con la promessa di ricevere qualche richiesta di preventivo da parte di clienti.

I problemi di questi portali sono diversi:

  1. il loro obiettivo è quello di buttare dentro il più possibile nuovi commercialisti che finiscono per farsi concorrenza fra loro, addirittura già all’interno dello stesso portale;
  2. per effetto del punto precedente, la maggior parte delle richieste viene passata contemporaneamente a più commercialisti, riducendo la percentuale di conversione (che è più alta per chi offre consulenze a prezzi stracciati);
  3. questi portali sfruttano il nome dei singoli commercialisti per posizionare il loro sito su Google e, quindi, avere un indotto importante. Non è raro, poi, che un potenziale cliente scriva su Google il nome di un commercialista che conosce per arrivare su uno di questi siti ma per scegliere poi un altro commercialista (che, ad esempio, offre tariffe più basse);
  4. sei vincolato al portale: fin quando paghi ottieni richieste di preventivo, appena smetti di pagare sparisci nel nulla.

Per queste ed altre ragioni, ai commercialisti nostri clienti consigliamo di dotarsi di una propria “struttura” che porta clienti ricorrenti senza intermediazioni.

A questo fine la soluzione migliore è senz’altro Effetto Valanga.

Acquisto di liste di attività appena avviate (o in fase di avviamento)

Un’altra strategia fallimentare usata in passato da qualche commercialista era quella che prevedeva l’acquisto da enti (anche para-statali) di liste di attività ed imprese appena avviate o in corso di avviamento.

Una volta ottenuta la lista (a pagamento) si attivava una campagna di telemarketing (o di mailing) con il fine di farsi conoscere e di farsi affidare l’incarico.

Le criticità di questa strategia erano le seguenti:

  1. queste liste contengono contatti di imprenditori che hanno già avviato la propria attività e che quindi, molto probabilmente, sono già organizzati dal punto di vista della consulenza fiscale;
  2. le campagne di telemarketing possono danneggiare la tua reputazione perché ciascuno di noi, ogni giorno, riceve telefonate da call center che vengono percepite come elemento di disturbo;
  3. il budget necessario per acquistare le liste ed avviare una contestuale campagna di telemarketing è abbastanza importante e difficilmente si riesce ad ottenere un ritorno sull’investimento.

Trovare clienti per Commercialista: Conclusioni

Se sei un commercialista e vuoi trovare nuovi clienti online, la soluzione più performante ed economica è quella che prevede la creazione di una propria autonoma strategia di marketing che sfrutti il posizionamento su Google e la potenza virale dei Social.

A questo scopo, possiamo offrirti il nostro collaudato team di Effetto Valanga che ogni giorno lavorerà sul tuo progetto per portarti clienti profilati (e paganti).

In alternativa, puoi optare per gli articoli SeoMilitia (che, ti ricordiamo, sono inclusi negli abbonamenti Effetto Valanga).

Per maggiori informazioni visita queste pagine: Effetto Valanga e SeoMilitia

oppure telefonaci adesso per studiare insieme la migliore strategia per il tuo caso specifico, la prima consulenza è sempre gratuita

contattaci

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 6 Media: 5]

Riguardo a Serena

Studiosa incallita di tutto ciò che riguarda la SEO, il Web Marketing e il Social Media Marketing. Articolista e collaboratrice presso AdCrescendo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi