Home / Facebook Marketing / Come aumentare Fan Facebook Gratis

Come aumentare Fan Facebook Gratis

Come aumentare fan facebook gratis? In tantissimi ce lo chiedono… ed oggi vi risponderemo!

Dal momento che facebook è diventato il posto in cui la maggior parte dei navigatori passa gran parte del proprio tempo e dal momento che oggi, sempre di più, si usa facebook per fare business ossia per aumentare la propria visibilità e quindi le proprie vendite, in questo articolo esamineremo perchè e come aumentare i fan facebook della propria fanpage in maniera del tutto gratuita (o quasi).

 

Perchè aumentare i propri fan facebook?

La prima cosa che bisogna chiedersi è perchè è utile o sarebbe utile aumentare i fan della propria pagina facebook.

Una fanpage è come la vetrina di un negozio sotto casa. Più persone ci passano davanti, maggiore è la possibilità che queste entrino e comprino qualcosa.

Quindi aumentare i fan della propria pagina facebook è utile perchè maggiore è il numero dei fan che abbiamo sulla nostra pagina fan, maggiori saranno la visibilità e quindi le vendite che otterremo per mezzo di quei fans.

 

Come aumentare i propri fan facebook?

E’ possibile aumentare i fan facebook della propria fan page in 2 modi:

  1. A pagamento: comprandoli da noi sul nostro advstore e pagando pochissimi centesimi di euro per ogni fan… ma soprattutto paghi per il risultato che ottieni (link all’advstore) oppure direttamente da facebook (ma non conviene perchè pagheresti un fan anche 0,40/0,50 centesimi di euro ed alcune volte paghi anche se i fans non vengono realmente e concretamente incrementati;
  2. Gratuitamente: nei tre modi che ti spieghiamo di seguito

 

Come aumentare fan facebook gratis ?

 

Esistono fondamentalmente TRE MODI.

 

1) Come aumentare fan facebook gratis tramite lo script Facebook Traffic Pop (link al download dello script – a pagamento)

 

Questo script, disponibile sia come plugin per WordPress che come script php (e quindi utilizzabile su qualsiasi sito) ti permette di inserire una finestra popup all’interno delle pagine del tuo sito web che invita i visitatori a cliccare su “Mi Piace”. Il visitatore che accede ad una qualsiasi pagina del tuo sito web si vedrà aprire automaticamente questa finestra e potrà decidere di cliccare “Mi Piace” (ed automaticamente avrai un fan in più sulla tua fanpage) oppure attendere qualche secondo prima che la finestra si chiuda.

come aumentare fan facebook gratis con facebook traffic pop

 

Potrai liberamente impostare i secondi, terminati i quali il popup si chiuderà o decidere che necessariamente i visitatori dovranno cliccare “Mi Piace” per poter chiudere il Popup (e quindi continuare a visitare i tuoi contenuti) impostando un valore molto alto dei secondi che permettono la chiusura.

 

I PRO di questo metodo su come aumentare fan facebook gratis:

  • aumenti gratis i fan della tua pagina facebook ma soprattutto ottieni likes di qualità in quanto chi clicca su “Mi Piace” è interessato ai tuoi contenuti perchè li stava consultando sul tuo sito web

 

I CONTRO di questo metodo su come aumentare fan facebook gratis:

  • è necessario avere un sito molto visitato per ottenere dei buoni risultati in termini di likes;
  • i motori di ricerca penalizzano i siti che impostano ed installano questi script e non è raro che molti di questi siti perdono posizioni preziose negli indici di ricerca dei motori (quindi per qualche fan in più si perdono potenziali clienti che deriverebbero da visite di qualità quali sono quelle provenienti dai motori di ricerca);
  • se si imposta nel valore “secondi alla chiusura” un valore troppo alto molti visitatori potrebbero chiudere le pagine del tuo sito facendo alzare la percentuale di rimbalzo e quindi penalizzando ulteriormente il tuo posizionamento sui motori di ricerca;
  • molti visitatori potrebbero provare sdegno e irritazione per una simile pratica e ciò potrebbe farli desistere da successive visite e/o acquisti dei tuoi prodotti/servizi.

 

2. Come aumentare fan facebook gratis tramite AddMeFast.com

 

AddMeFast.com è uno di quei siti che vengono definiti di Social Exchange.

In pratica è un sito su cui si collegano milioni di visitatori da tutto il mondo (e quindi anche dall’Italia) con l’unico intento di scambiarsi likes alle rispettive pagine fan.

Io do un like a te, tu ne dai uno a me!

Il sito permette agli utenti di inserire la propria pagina sulla quale si vogliono incrementare i fans. Una volta inserita la propria pagina bisogna iniziare mettere “Mi Piace” alle pagine degli altri utenti per guadagnare dei punti. Più punti si hanno maggiore sarà il numero dei likes che poi si ricevono sulla propria fan page.

come aumentare fan facebook gratis con addmefast

 

 

I PRO di questo metodo su come aumentare fan facebook gratis:

  • già dopo pochissimo tempo vedi crescere i likes della tua fanpage. Non appena infatti accumuli punti questi vengono automaticamente e immediatamente spesi per portare fan alla tua pagina facebook.

 

I CONTRO di questo metodo su come aumentare fan facebook gratis:

  • fan di bassa qualità non interessati ai tuoi prodotti/servizi: la maggior parte degli utenti iscritti a questi particolari siti di Social Exchange si iscrive con account fasulli o creati apposta per questo fine (molte volte account senza foto, con nomi bizzarri) quindi accounts senza amici o con pochi amici. Si tenga presente che la maggior parte degli utenti che utilizza questi siti proviene da paesi asiatici;
  • come conseguenza del punto precedente i tuoi nuovi fan non interagiranno con i tuoi post e ciò potrebbe essere molto deleterio dal momento che la vitalità di una fanpage si basa soprattutto sulle interazioni dei tuoi fan con i post della tua fanpage. In breve tempo avrai una pagina con tanti fan ma scarsamente attiva e quindi penalizzata da facebook (le persone che verranno raggiunte dai tuoi post saranno sempre di meno e la tua pagina andrà verso un declino certo e irreparabile);
  • l’immagine della tua azienda ne potrebbe risentire dal momento che risulteranno iscritti alle tue pagine utenti con una profilazione (e quindi interessi, età, geolocalizzazione) completamente differente da quella che normalmente ha il target interessato ai tuoi contenuti;
  • è molto probabile che, con il tempo, facebook banni la tua fanpage o il tuo account personale. Infatti Facebook combatte da sempre questi siti di Social Exchange perchè stravolgono il concetto di community che sta alla base del Social Network. Oltreché, si ricorda, mettere decine di Mi Piace a pagine casuali (come impone addmefast per guadagnare punti) porta a limitazioni del proprio account e/o addirittura a sospensioni.

 

3. Come aumentare fan facebook gratis tramite Like4Like.org

 

Like4Like.org è un altro sito di Social Exchange proprio come AddMeFast.com.

Tuttavia mentre AddMeFast sta perdendo sempre più colpi, like4like.org risulta più comodo ed efficace rispetto al primo.

Tuttavia anche per questo terzo metodo valgono i contro del metodo precedente.

 

Conclusioni

 

Dalla cernita effettuata risulta che solo il primo metodo porta fan di qualità alle tue pagine facebook.

Tuttavia è necessario avere siti molto visitati. Dal momento che siti molto visitati valgono molto, bisogna capire se vale la pena rischiare penalizzazione da parte dei motori di ricerca inserendo lo “script cattura fan”.

 

Iscriviti Gratis Alla Newsletter!

Ti interessa questo argomento? Iscrivendoti GRATIS alla nostra Newsletter, riceverai tutti gli ultimi aggiornamenti, guide riservate, offerte, promozioni e sconti.

I will never give away, trade or sell your email address. You can unsubscribe at any time.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 3 Media: 5]

Riguardo a Serena

Studiosa incallita di tutto ciò che riguarda la SEO, il Web Marketing e il Social Media Marketing. Articolista e collaboratrice presso AdCrescendo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *